La scuola calcio Segato Viola a Parghelia

Domenica 19 marzo, l’iniziativa dell’ASD Academy Costa degli Dei

Il Presidente dell’Academy, La Torre: «Un onore per noi organizzare l’evento, anche per una possibole futura collaborazione»

Le giovani promesse del calcio calabrese – foto Marmorato

«È fantastico ospitare una delle migliori realtà calcistiche regionali, perché queste iniziative ci fanno crescere». Sono le parole di Tommaso Belvedere, direttore tecnico S.G.S dell’Academy e allenatore dei pulcini, nel giorno dell’evento organizzato allo stadio comunale “G. Grillo” che ha visto di scena i ragazzi delle due scuole calcio, l’Academy e la Segato Viola, in partite amichevoli di tutte le categorie. I ragazzi hanno giocato di fronte ad una straordinaria cornice di pubblico e in un clima di festa. «Siamo stati invitati qui dagli amici di Parghelia per far divertire i nostri ragazzi e coinvolgere tutte le categorie dai 2010 ai 2004» ha spiegato Vincenzo Sorbara, insieme a Demetrio Cassalia allenatore dei Pulcini/Esordienti della scuola calcio reggina Segato Viola.
La Segato Viola, una delle scuole calcio più importanti del Sud Italia, nasce nel 2012, dalla fusione tra le società Armando Segato di Mimmo Barillà e l’Academy Viola di Agostino Cassalia. Quest’ultimo, Responsabile ACF Fiorentina per Calabria e Sicilia, è il vero artefice di quella che oggi è una splendida realtà calcistica, che ha avuto e ha tuttora una proficua collaborazione con le società professionistiche di tutto il territorio nazionale.

Francesco Palamara – foto Marmorato

L’ultima in ordine di tempo, la convocazione a Vinovo per uno stage di allenamenti con la Juventus del centrocampista classe 2005 Francesco Palamara, che aveva suscitato l’interesse degli osservatori bianconeri nel torneo Ravenna Top Club.
Il lavoro – si legge sul sito della società www.segatoviola.it – programmato ed analizzato nei minimi dettagli ha lo scopo prima di tutto di formare uomini e dopo calciatori.
I risultati ti caricano, ti danno ancora più voglia di lavorare, ma la nostra più grande soddisfazione è l’avvicinamento dei nostri ragazzi con le società professionistiche.
La scuola calcio Segato Viola può dunque trasformare i sogni dei bambini in realtà. Basta crederci e seguire il lavoro scrupoloso degli allenatori, e un giorno altri ragazzi come Francesco potranno vivere l’emozione unica di allenarsi con i professionisti e, perché no, giocare in una squadra di serie A.

Di seguito le dichiarazioni di:

Tommaso Belvedere, direttore tecnico S.G.S dell’Academy e allenatore dei pulcini.
Vincenzo Sorbara, allenatore dei Pulcini/Esordienti della Segato Viola.
Domenico La Torre, Presidente Academy.

 

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.