La scuola è un diritto

I locali scelti dalla Provincia - foto Libertino
I locali scelti dalla Provincia - foto Libertino

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del comitato per la scuola media, nel quale si evidenziano le problematiche legate alla mancanza di una struttura idonea per le attività scolastiche a pochi giorni dall’inizio della scuola.

Tra poco più di 15 giorni inizia il nuovo anno scolastico ed ancora nessuna soluzione dignitosa e’ stata trovata per gli alunni della scuola media “Don Mottola” di Tropea. Il comitato genitori, indignato per la superficialita’ conla quale vengono prospettate soluzioni per i prossimi quattro o cinque anni, necessari alla costruzione della nuova scuola, convoca una nuova assemblea pubblica. La cittadinanza, in tutte le sue componenti, e’ invitata a partecipare alla riunione che si terra’ martedi’ 25 agosto 2009 alle ore 18.00 presso la biblioteca provinciale (dietro il supermercato Sosty) di Tropea. La scuola e’ il luogo dove i nostri figli passano la maggior parte del loro tempo: davvero dei garage rappresentano la soluzione al problema?Studiare in locali idonei, degni dei nostri ragazzi, e’ un diritto!

Il comitato per la scuola media

Condividi l'articolo

One thought on “La scuola è un diritto”

  1. E’ una vergogna solo l’idea di far andare i bambini in una struttura del genere. Mi sbaglio, o solo pochi anni fa erano state restaurate e messe a norma? come mai si sono accorti solo dopo il terremoto che ha colpito L’Abruzzo che forse rischiavano anche i bambini di Tropea? dopo i restauri non è stato incaricaco qualcuno di competenza per un collaudo della struttura? Sono tutte domande che ogni cittadino si chiede e che tutti avremmo diritto ad una risposta. ultima domanda: aprire in’ INCHIESTA?

Comments are closed.