L’Afi consegna a Sanremo prestigiosi riconoscimenti

Il tropeano Francesco Monteleone delegato dell’AFI ai rapporti con la RAI durante il Festival

Le premiazioni si sono svolte presso la sala stampa del Teatro Ariston nel corso del dopo festival

La consegna dei premi è stata per AFI un importante momento durante il quale si è parlato della storica associazione di categoria (1948) e della missione di collecting da essa svolta dal dopoguerra in poi

L’Afi Associazione Fonografici Italiani ha consegnato i prestigiosi riconoscimenti alla giovane artista Alice Caioli in gara nelle nuove proposte e poi vincitrice del premio della critica assegnato dalla sala stampa radio e Tv “Lucio Dalla“,
A Red Canzian per la sua partecipazione (questa volta da cantante) al 68 Festival della canzone italiana di Sanremo.
All’Assessore al turismo della città di Sanremo Dott. Marco Sarlo il quale ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro svolto dai discografici categoria essenziale da sempre per la buona riuscita del Festival di Sanremo.
Al “patron” di casa Sanremo Vincenzo Russolillo che da 11 anni organizza Casa Sanremo presso il palafiori luogo dvenuto oramai un punto di riferimento per gli addetti ai lavori presenti ogni anno alla manifestazione Sanremese.
A Tony Bungaro autore di prestigio e artista in gara fra i big in trio con Ornella Vanoni e Pacifico
A Roby Facchinetti e Riccardo Fogli artisti in gara fra i big della 68.MA edizione del Festival.
Alla interessante trasmissione Guardami Oltre condotta da Patrizia Del Vasco e da Gino Aveta della Rai sede regionale della campania.
La trasmissione è inserita da anni nel palinsesto Rai Sociale e nel contesto degli eventi Sanremo per il sociale.
Un premio speciale è stato consegnato alla cantante Francesca Alotta.
La consegna dei premi è stata per AFI un importante momento durante il quale si è parlato della storica associazione di categoria (1948) e della missione di collecting da essa svolta dal dopoguerra in poi.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.