L’alta moda a Parghelia

C.S. Assessore Turismo e Cultura Dott.ssa Anna Sambiase

Venerdì 31 luglio, alle ore 22:00 le modelle indosseranno preziosi abiti

L' Assessore al Turismo e Cultura Dott.ssa Anna Sambiase
L’ Assessore al Turismo e Cultura Dott.ssa Anna Sambiase
L’assessorato al turismo e cultura del Comune di Parghelia con la direzione artistica e organizzazione di Francesca Tavella (VV) per venerdì 31 luglio, alle ore 22:00 ha organizzato un evento che riporta l’alta moda a Parghelia. Per il terzo anno sulla Scalinata di Piazza Europa sfileranno bellissime modelle che indosseranno abiti altrettanto belli ed eleganti.
La serata di Gala, Parghelia Fashion Night, dedicata alla moda, all’arte ed alla cultura, porterà in scena l’estro ed il talento di artisti calabresi. E così, le modelle indosseranno preziosi abiti, resi ancora più preziosi dai monili del Maestro Orafo calabrese Gerardo Sacco, che da Crotone, dal 1963, ha portato le sue creazioni in Italia e all’estero, in eventi organizzati da diversi Istituti Italiani di Cultura all’Estero: Bruxelles, Lisbona, Copenaghen e Madrid. La sua “ditta artigianale” , dal suo “laboratorio-bottega” recupera da sempre i processi di lavorazione del passato, e si specializza in una produzione che affonda le proprie radici nella cultura magno-greca e nella tradizione contadina del Mediterraneo. Per il terzo anno Parghelia Fashion Night, Gerardo Sacco presenta la collezione “Gioielli del Mare”.
Gli abiti saranno quelli di Elena Vera Stella, fashion designer calabrese , nota ormai in campo nazionale ed internazionale, presente nelle fashion week di Mosca, Vancouver e Francoforte che è riconosciuta anche come scuola di formazione internazionale e maestro artigiano: presenta la sua collezione di capi Houte Couture Cerimonia che produce artigianalmente a Lamezia Terme.
La Boutique Paola Milli che apre le sue porte nel 1967 con i migliori marchi per l’ intimo Uomo, Donna e Mare, in via Umberto I a Vibo Valentia presentera’ la Moda Mare.
Chiude la serata il romanticismo con gli abiti da sposa di Hanna Dumenko , emergente stilista di Santa Domenica di Ricadi, con la passione per la moda fin da bambina. Dopo tanta gavetta, oggi, le sue creazioni sono apprezzate in tutta la regione.
La Sfilata sara’ presentata dal noto Gianluca Scopelliti presentatore e giornalista tv di Reggio Calabria, accanto a lui per questa terza edizione una madrina d’eccezione: Francesca Ferraro Miss Calabria 2014. La sera ospiterà anche: Beatrice Palamara da Porto Salvo, giovanissima cantante emergente che presenta in anteprima il suo inedito Piccola Fiamma inciso nel mese scorso e la scuola di ballo Life Style di Francesca Carrozzo da Tropea, con le allieve che si esibiscono con un pezzo di reggaeton e uno di hip-pop.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.