L’ASD Academy affiliata alla Elite Segato Juventus

A settembre in programma un Open Day presso lo stadio comunale di Parghelia

Il Presidente La Torre: «Siamo felici e orgogliosi di iniziare questa nuova avventura con una delle migliori scuole calcio d’Italia»

ASD academy- Costa degli Dei
Presidente Domenico La Torre – foto Libertino

L’ASD Academy Costa degli Dei è da oggi affiliata alla Scuola Calcio Elite Segato Juventus, una delle poche scuole calcio del Sud Italia a lavorare a stretto contatto con la società bianconera. Inizialmente affiliata all’A.C. Milan nell’anno 2010 sotto i supervisori Davide Corti e Giovanni Lorini, nel 2014 nasce il comprensorio Academy Costa degli Dei con l’affiliazione alla società del Carpi Football Club 1909 e grazie alla fattiva collaborazione dei responsabili del territorio: Mimmo Farfaglia, Domenico La Torre, Tommaso Belvedere e Sergio Barillari.
«Siamo felici e orgogliosi di iniziare questa nuova avventura con una delle migliori scuole calcio d’Italia» ha spiegato Domenico La Torre, Presidente dell’Academy Costa degli Dei, che ha poi aggiunto: «L’impegno naturalmente sarà superiore, perché si cambierà il metodo di lavoro, e si spera in futuro di ottenere ottimi risultati».
La Torre ha poi voluto parlare dell’organigramma della società, che è stato sostanzialmente confermato. Alla Vicepresidenza confermato Mimmo Farfaglia; il direttore tecnico sarà Sergio Barillari; segretarie Maria Macrì e Tania Laganà. I tecnici, proprio perché hanno svolto un ottimo lavoro, saranno tutti confermati. «Ultimamente due giocatori della Segato sono stati individuati per far parte della squadra dei giovanissimi della Juventus, basta questo per capire l’importanza della nuova affiliazione per i giovai del nostro territorio» ha spiegato La Torre. «A settembre abbiamo già in programma allo stadio Girolamo Grillo di Parghelia un Open Day con la collaborazione dei tecnici della Segato Juve» ha detto il Presidente. «I ragazzi dell’Academy Costa degli Dei nel corso dell’anno saranno monitorati dall’Academy Segato e dai responsabili del settore giovanile della Juventus».

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.