Cultura e Società

“L’assordante silenzio della violenza”

Incontro dibattito programmato per sabato 19 febbraio

Nella stessa serata verranno premiati i vincitori del concorso sulla violenza

Il Club di Tropea dell’International Inner Wheel distretto 211° in collaborazione con la Consulta delle Associazioni del comune e l’Associazione “Attivamente Coinvolte onlus” ha organizzato un incontro dibattito molto interessante dal titolo “L’assordante silenzio della violenza”.
L’incontro programmato per sabato 19 febbraio, alle ore 17,30, avrà luogo in Tropea presso i saloni del Museo Diocesano e sarà moderato dalla professoressa Vittoria Saccà.
Il programma prevede gli interventi del Vescovo, Mons. Luigi Renzo, che tratterà l’argomento della violenza e del ruolo evangelico della Chiesa; l’intervento del Dott. Beniamino Calabrese, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Catanzaro, che relazionerà su “Violenza e minori: nuovi modelli di exit-strategy della giustizia penale minorile”. Ancora prenderà parte al dibattito l’avvocatessa Stefania Figliuzzi, in qualità di legale dell’Associazione Attivamente Coinvolte, con l’argomento “Percorsi d’uscita per le donne vittime di violenza domestica”. Il dibattito sarà aperto dai saluti della Presidentessa del Club cittadino, la Professoressa Rossella Laria, che nell’ambito della stessa serata premierà i vincitori del Concorso sulla violenza indirizzato agli studenti dell’Istituto Comprensivo “Don Francesco Mottola” dei quali verranno esposti in mostra i lavori realizzati.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.