Le eccellenze tropeane, Albino Lorenzo

Oggi alle 17:00 si apre la mostra del grande maestro scomparso

Il memorial dedicato al grande pittore tropeano

Il maestro Albino Lorenzo nel suo studio - foto Libertino
Albino Lorenzo – foto Libertino

Il club “La fenice” promuove il primo memorial dedicato a Albino Lorenzo, il pittore tropeano più famoso all’estero. Durante l’evento si potranno ammirare le opere del maestro che hanno “fotografato” il passato di una provincia contadina.
Albino Lorenzo nasce a Tropea il 19 gennaio 1922 muore il 27 dicembre 2005.
Gli storici che si sono occupati della sua arte lo hanno definito un innovatore collegato alla corrente dell’impressionismo.
Oggi alle ore 17:00 nei locali adiacenti alla Pro loco in corso Vittorio Emanuele si aprirà una mostra in suo onore, che sarà aperta al pubblico fino al 24 gennaio.
La mostra, fortemente voluta dal club “La Fenice”, ha avuto il patrocinio del Comune di Tropea, della Provincia e della Regione.
Per gli amanti dell’arte non è tutto. A seguito dell’evento culturale che terminerà il 24 gennaio, è in programma una mostra degli artisti de’ La Fenice, grazie alla quale sarà possibile ammirare anche i lavori di alcuni pittori del territorio.

MostraAlbinoLorenzoTropea2016

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.