WebTV

Foto e video della serata del premio “L’Isola 2015”

Grande successo di pubblico della secoda edizione del premio

Consegnati i sette riconoscimenti del “Premio L’Isola”

PremioIsolaTropea2015Premiati luminari della medicina, magistrati, uomini politici, ricercatori di fama internazionale e giornalisti.
I magnifici sette dell’edizione 2015 del Premio “L’Isola” sono: il Prof. Franco Migliaccio (professore di storia dell’arte) la Professoressa Caterina Romano Carratelli (medico e ricercatrice), Francesco Repice (giornalista di Radio Uno Rai), Carmen Pugliese (magistrato a Bergamo) Gabriele Sganga (Primario a Roma e professore universitario) Enzo Iannelli (Giudice di Cassazione) e l’Onorevole Domenico Romano Carratelli (già sottosegratario e bibbliofilo di fama mondiale) i magnifici sette dell’edizione 2015 del Premio “L’Isola”
Assegnati anche cinque speciali riconoscimenti a personaggi anche non tropeani ma legati da un grande amore per Tropea i quali hanno con le loro attività hanno aiutato a promuovere il brand “Tropea”.
page1Piazza Veneto era gremita di cittadini tropeani e non come da tempo non si vedeva che con applausi a scena aperta hanno dimostrato di aver gradito l’evento dedicato alle eccellenze Tropeane o orginarie di Tropea che si sono distinte nel mondo e sopratutto di aver trascorso una serata d’estate in assoluto relax.
Ad ognuno dei premiati è stato consegnata un artistica lavorazione in argento raffigurante l’isola di Tropea stilizzata e ideata dall’orafo Tropeano Tommaso Belvedere mentre l’Amministrazione Comunale ha consegnato ad ognuno di loro una speciale pergamena artistica.
I cinque riconoscimenti speciali (novità dell’edizione 2015) sono andati a LUIGI ROMEO letterato di fama mondiale, a FRANCESCO SCHIARITI della Schiariti Srl per aver diffuso la cipolla rossa di Tropea nel mondo, all’attore GIUSEPPE FUMO per l’interpretazione nel fil ANIME NERE, alla fotografa LUISA MENAZZI MORETTI per aver diffuso l’immagine di Tropea nel mondo ed uno alla memoria al Dott.FOLCO SPOLETI.
A consegnare i premi sono stati i membri del Consiglio direttivo dell’Associazione Tropeaeventi, DEBORAH VALENTE (Tour operator) e LIBERO CONDO’ del comitato cittadini che hanno deciso i premi, il sindaco di Tropea Giuseppe Rodolico, il Vice Sindaco Domenico Tropeano, l’assessore alla cultura Maria Stella Vinci, Rosalia Rotolo assessore ai servizi sociali, ed i consiglieri Sandro D’Agostino (presidente del consiglio comunale),Nino Valeri e Giuseppe Romano.
Hanno recitato alcune poesie dedicate a Tropea il Prof. Pasquale Lorenzo, Enzo Godano e Silvia Ventrice
Hanno condotto la serata la giornalista CONCETTA SCHIARITI e FRANCESCO MONTELEONE ospiti canori graditissimi dal pubblico MEISSA, INES EPIFANIO, CATERINA FRANCESE ed il pianista CARMINE BARRESE.
Le scenografie (originali ed apprezzate) sono state curate dallo staff di Max Bar che ha riprodotto sul palco una scena del proprio bar in versione marina….
Tutti i premiati hanno dichiarato di avere particolarmente gradito l’iniziativa e felici di aver avuto una splendida occasione per trascorrere un fine settimana nella “loro” Tropea
Organizzata dallo staff dell’Associazione Tropeaeventi e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Tropea che dopo i saluti hanno rinviato l’appuntamento all’Edizione 2016
page2
page3
page4
page5
page6
page8

Il video della premiazione

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.