Politica

“Le logiche spartitorie del governo Renzi”

“Il Pd e Ncd gestiranno in tandem la Calabria, scavalcando Oliverio”

Alla sanità calabrese Massimo Scura e subcommissario Andrea Urbani

I parlamentari M5s Dalila Nesci, Nicola Morra, Federica Dieni e Paolo Parentela
I parlamentari M5s Dalila Nesci, Nicola Morra, Federica Dieni e Paolo Parentela
«La montagna ha partorito il topolino. La nomina a commissario alla sanità calabrese di Massimo Scura e a subcommissario di Andrea Urbani dimostra le logiche spartitorie del governo Renzi. Gli appetiti ed equilibri di potere hanno avuto la meglio sull’interesse pubblico, per cui la Calabria resta terra di conquista, affarismo politico e collocamento di amici e compari».
Lo dichiarano i parlamentari M5s Dalila Nesci, Nicola Morra, Federica Dieni e Paolo Parentela, che aggiungono: «Eppure avevamo denunciato alla Procura di Catanzaro il presunto assenteismo di Urbani, tecnico fidato della Lorenzin. Chiedendone la rimozione, poi, avevamo anche evidenziato i suoi conflitti d’interesse, in quanto revisore Agenas». «Queste nomine del governo – proseguono i parlamentari M5s – confermano la distanza di Renzi dal governatore regionale, Mario Oliverio.
Le mosse del Consiglio dei Ministri per il commissario alla sanità calabrese ci fanno pensare che il Pd nazionale resterà incollato a Ncd. I due partiti gestiranno in tandem la Calabria, scavalcando Oliverio, messo all’angolo». «I fatti – concludono Nesci, Morra, Dieni e Parentela – dicono che Renzi e i suoi dovevano soltanto tenere in pugno la sanità regionale. Ora il Movimento cinque stelle proseguirà con più decisione e coraggio la battaglia per il diritto alla salute dei calabresi».

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.