26 maggio 2017 - Sito indipendente dal 1994


Letto
249 volte


Le Notti Bianche: incontro sulla Letteratura Russa

In libreria “Il pensiero meridiano” il 21 e 22 aprile 2017 alle ore 18:30

Guido Carpi, giovane e brillante docente universitario, ci guiderà con mano sicura nella grande notte bianca della letteratura russa


Dopo mesi di preparazione e letture a tema, i gruppi di lettura adulti e ragazzi della Libreria Il Pensiero Meridiano di Tropea sono lieti di invitarvi a una “lezione – incontro” con Guido Carpi, docente di Lingua e Letteratura Russa presso l’ Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.
Perché la letteratura russa è considerata così difficile e affascinante? Chi sono gli autori più importanti? Da quale romanzo dovremmo iniziare? I classici russi sono davvero così pesanti o è solo un pregiudizio? Come orientarsi tra Dostoevskij e Tolstoj?
Guido Carpi, giovane e brillante docente universitario, ci guiderà con mano sicura nella grande notte bianca della letteratura russa, riempiendoci le orecchie di meraviglia e contagiandoci con la sua passione.
Gli incontri sono liberi e aperti a tutti, e l’evento si pone come un’occasione irrinunciabile per tutti i lettori del territorio. Rappresenta, inoltre, il prodotto del lavoro congiunto dei gruppi di lettura della libreria – espressione di una comunità culturale viva e vivace.
Per informazioni potete scriverci a libreriatropea@hotmail.com o telefonarci al numero 096362096.


21 aprile 2017


Ti potrebbe interessare anche:

Commenti chiusi.