Le proposte dell’amministrazione

Russel Crowe riceverà la cittadinanza onoraria

La cittadinanza onoraria anche a Maud De Boer Buquicchio

Russell Crowe, Jennifer Beals, Nicola Euticchio a Tropea
Russell Crowe, Jennifer Beals, Nicola Euticchio a Tropea

Russel Crowe riceverà la cittadinanza onoraria di Tropea.
La proposta giunge dall’amministrazione comunale della cittadina tirrenica, nella quale si terrà, il 29 novembre alle 15, una seduta straordinaria del Consiglio Comunale.
La necessità di convocare la seduta per lunedì, con seconda istanza il giorno seguente allo stesso orario, è stata ravvisata dal presidente del Consiglio comunale Nino Valeri.
Tra i punti all’ordine del giorno degna di nota è la proposta contenuta nell’ottavo, con la quale si chiede di conferire la cittadinanza onoraria all’attore Russel Crowe, che al festival del cinema di Venezia aveva dichiarato di essersi trovato benissimo a Tropea in uno dei suoi viaggi in Italia.
Stessa proposta nel punto seguente, per conferire la cittadinanza onoraria a Maud De Boer Buquicchio, segretario generale del Consiglio d’Europa.
Vanno segnalati poi il quarto, vertente sull’approvazione del regolamento dell’Albo pretorio online, il quinto, consistente nella modifica dell’articolo 8 del regolamento comunale di Polizia amministrativa, già approvato il 4 giugno, e il settimo, che riguarderà i lavori di realizzazione di opere di urbanizzazione primaria e di un percorso pedonale nel quartiere Campo inferiore. L’ultimo punto oggetto della discussione di lunedì prossimo è il sigillo civico Rossomando.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.