Attualità

L’evento di Natale all’interno del centro commerciale

“La mostra mercato” per far conoscere alcune delle aziende presenti sul territorio

Domenica è stato l’ultimo giorno dedicato alla seconda edizione della mostra mercato natalizia

Anlcuni manufatti natalizi esposti nel C.C. Vibo Center
Anlcuni manufatti natalizi esposti nel C.C. Vibo Center

“La mostra mercato” promossa dal C.C. Vibo Center in collaborazione con la cooperativa sociale Vibosalus. Dopo il successo dell’anno scorso, si è voluto ripete l’evento che ha accolto nella galleria del centro commerciale, espositori artigiani di prodotti alimentari, manufatti natalizi e non solo, pasticceri, scuole e associazioni onlus.
“La mostra mercato”, hanno commentato gli organizzatori, “ha avuto come obiettivo l’intenzione di far conoscere alcune delle aziende presenti sul territorio ai visitatori del centro, che, in occasione del natale, hanno curiosato fra gli stand e acquistato anche alcuni dei prodotti esposti”.
Una buona parte del mercatino, interessata invece dalla scuola e le associazioni onlus, hanno venduto i loro manufatti e i loro prodotti per raccogliere fondi destinati alla beneficienza, molti dei quali destinati all’iniziativa a favore dei bambini bisognosi, “E’ natale anche per te”.
Fra questi stand, anche uno realizzato da alcune giovani donne zambronesi, alcune di loro catechiste, che hanno messo in vendita i loro manufatti in tema natalizio, per raccogliere fondi destinati alla parrocchia. Un modo di essere vicini a una piccola ma grande realtà, che ha bisogno di esistere anche così. Uscire fuori dal territorio comunale per aprirsi agli altri, farsi conoscere, far conoscere la propria voglia di fare e volontà di aiutare a rendere ancora migliore l’ambiente in cui si vive. Un modo anche di vivere il sociale e tenere vivi i contatti tra le persone. Infatti, per realizzare i graziosissimi manufatti, le giovani donne, si sono incontrate in un locale messo a disposizione da una di loro. Finita per quest’anno l’esperienza all’interno del centro commerciale, lo stand verrà riproposto, per chiunque voglia visitarlo, poco prima di natale, in piazza San Carlo a Zambrone, con nuovi oggetti e tanta voglia di darsi ancora da fare per se, la parrocchia di San Carlo Borromeo, e i giovanissimi zambronesi.

Condividi l'articolo