Politica

Il Sindacato dei Giornalisti su Dalila Nesci

L’Ordine dei Giornalisti della Calabria cita Tropeaedintorni.it

Il segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, si congratula con la neo parlamentare Dalila Nesci

OdgCalabiaNesci

REGGIO CALABRIA – E’ Dalila Nesci l’unica donna giornalista calabrese eletta in Parlamento. Capolista alla Camera dei Deputati del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che, in Calabria, ha conquistato 4 deputati e 2 senatori, ha appena 26 anni, è laureanda in Giurisprudenza all’Università Mediterranea di Reggio Calabria e musicista.
Nata a Tropea il 23 settembre 1986, è giornalista pubblicista iscritta all’Ordine e al Sindacato giornalisti della Calabria dal 22 settembre 2011.
Ha cominciato nel 2007 con il periodico mensile “Tropeaedintorni.it” di Salvatore Libertino e nel 2012 ha coordinato l’Ufficio Stampa e diretto la Comunicazione del Movimento Cinque Stelle di Palermo durante i mesi di campagna elettorale delle elezioni comunali.
Dalila Nesci è, inoltre, addetta stampa del “TropeaFestival Leggere&Scrivere” e del “Premio Letterario Nazionale Tropea”, che si svolge ormai da cinque edizioni e che ha l’obiettivo di accrescere gli indici di lettura in Calabria. “Credo – ha scritto nel suo programma – nel cambiamento culturale come pilastro fondamentale per un Paese veramente diverso e quindi democratico”.
Nel 2010 si è attivata nel meetup di Reggio Calabria dedicandosi particolarmente ai referendum contro il nucleare e per la gestione dell’acqua pubblica.
Il segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, vicesegretario nazionale Fnsi, nell’esprimere a Dalila Nesci “le più vive congratulazioni per la brillante elezione”, le ha augurato “il più sincero in bocca al lupo per l’importante lavoro che l’attende”, esortandola a “non dimenticare mai l’importante ruolo della professione giornalistica, che va difesa e valorizzata per garantire dignità umana e professionale ai tanti, troppi, giornalisti che continuano ad essere sfruttati, maltrattati e mortificati”.

http://www.giornalisticalabria.it/2013/02/26/dalila-nesci-l%E2%80%99unica-giornalista-calabrese-in-parlamento/#more-82951

Carlo Parisi

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)