L’Open day della scuola calcio Academy Costa degli

Il “metodo Segato” fa dell’intensità e della cultura del lavoro i propri capisaldi

Il segreto del successo della Segato, scuola calcio d’Elite scelta dalla Juventus per essere rappresentata in Calabria e nel Sud Italia in generale


Si è tenuto domenica 10 settembre 2017, presso il campo comunale di Parghelia, l’Open Day della scuola calcio Academy Costa degli Dei. È stata una prima festa sportiva, cui seguiranno altre due giornate direcruiting e tesseramenti per tutte le categorie, dai primi calci agli esordienti, mentre a Briatico è già iniziata la preparazione di Allievi e Giovanissimi C5.
L’Open day della scuola calcio Academy Costa degli Dei ha riscontrato subito un’ottima risposta da parte di bambini e genitori, con diverse new entry. L’evento è stato soprattutto l’occasione per presentare la nuova affiliazione con la Segato Juventus, società reggina che da alcune stagioni è diventata un vero e proprio modello sportivo anche oltre i confini della regione Calabria. Questa collaborazione consentirà la crescita ulteriore dei tesserati del territorio, siano essi giovani calciatori o tecnici, sotto l’egida di un club professionistico tra i più grandi a livello mondiale. Per suggellare la nuova partnership è giunto a Parghelia il presidente della Segato Juventus, Agostino Cassalia, che ha voluto seguire in prima persona i gruppi al lavoro con i tecnici dell’Academy soffermandosi sull’importanza dei “gesti tecnici”. È proprio l’attenzione ai gesti tecnici, la cura maniacale della preparazione dei propri ragazzi, il segreto del successo della Segato, scuola calcio d’Elite scelta dalla Juventus per essere rappresentata in Calabria e nel Sud Italia in generale.
All’Open day erano presenti per l’Academy il presidente Domenico La Torre, il vice-presidente Domenico Farfaglia e il direttore sportivo David Garrì, oltre ai tecnici che operano sul campo di Parghelia, ossia Tommaso Belvedere, Lello Filardo e Cathia Barini. A Briatico, invece, per le categorie Allievi sono già al lavoro i mister Mirko Nicolino ed Enzo Comerci, oltre ai dirigenti Sergio Barillari e Daniele Pandullo. Presto lo staff tecnico sarà ampliato grazie alla disponibilità già data da parte dei tecnici Francesco Meligrana e Ivan Vita.
L’obiettivo dichiarato dell’Academy Costa degli Dei è anche per quest’anno una crescita dal punto di vista sportivo ed educativo, con l’ausilio del “metodo Segato”, che fa dell’intensità e della cultura del lavoro i propri capisaldi.

Il video dell’allenamento

Di seguito l’intervista di Mirko Nicolino al presidente Agostino Cassalia

https://sportfolks.net/scuola-calcio-segato-juventus-vincente/

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.