L’Orchestra Filarmonica “Mihail Jora” Protagonista a Ricadi

Le manifestazioni saranno ovviamente tutte ad ingresso libero

Armonie della Magna Graecia festeggerà con voi questo Natale 2013, offrendo 2 concerti esclusivi che si terranno nel territorio di Ricadi

GranConcertoNatale13

Il primo, Mercoledì 25 dicembre alle ore 17.30 presso il Palazzo dei congressi “G. Berto” di Ricadi, vedrà protagonista l’Orchestra Filarmonica “Mihail Jora” di Bacau – Romania, Direttore Robert Gutter – USA, che si esibirà in un piacevolissimo programma, prevalentemente dedicato a Strauss e Verdi (il 2013 è il suo Bicentenario);
Il secondo, “Natale di Fraternità con gli Anziani”, sabato 28 dicembre, ore 12.30 presso il Centro Tre Tende di Ricadi, sarà il Concerto del M° Emilio Aversano, un piccolo regalo e momento di condivisione, essenza dello spirito del Natale.
Un apprezzamento particolare va al Sindaco di Ricadi Pino Giuliano, che ha scelto un Natale diverso per i suoi cittadini.La musica classica è un momento di intrattenimento serio e rispettoso dei veri valori di questa festa, troppe volte occasione di mero sollazzo e bagordi fini a sè stessi.
L’allegria sarà tanta grazie alla meravigliosa musica di Strauss, che ci riporterà all’eleganza delle corti viennesi del 1800 ed a sognare di navigare sul bel Danubio blu. Intimo momento di comunione, dopo il pranzo con gli anziani, sarà poi il concerto che il pianista Emilio Aversano si onorerà di offrire alla comunità.
Un bel regalo del Sindaco, con l’insostituibile e generoso supporto delle Parrocchie, alla sua Ricadi, che torna a rinascere con spettacoli affidati ad importanti artisti internazionali (l’orchestra di Bacau è una delle formazioni che effettuano più concerti in tutta Europa, compreso Asia ed americhe) nel segno dell’unica vera forza che potrà segnare una decisiva spinta verso un nuovo progresso:la cultura.
Una linea che mai come in questi ultimi tempi sta segnando la storia di questo Comune, i cui cittadini e turisti hanno partecipato numerosissimi ed entusiasti alle manifestazioni da poco concluse di un’estate ricadese di alta qualità, come da tutti riconosciuto.
.