L’udc presenta le sue candidature

Anche il candidato Walter  Barini aderisce al partito

Presenti i candidati Stillitani, Valeri e Sicari

Francescantonio Stillitano - foto Libertino

L’UdC ha presentato a Tropea le sue candidature che lo vedono sostenere alla Regione Giuseppe Scopelliti e al consiglio comunale della cittadina Adolfo Repice. L’incontro con i cittadini è avvenuto al Cafè Macrì e ha visto presenti il candidato al consiglio regionale Franco Stillitani, i candidati al consiglio comunale dell’UdC Nino Valeri e Carmine Sicari, i componenti del direttivo cittadino e un nutrito gruppo di cittadini. 
Un incontro importante per un soggetto moderato che sta crescendo  notevolmente sia a livello locale che regionale e nazionale.
Il presidente provinciale del partito Egidio Repice ha espresso apprezzamento per l’operato sin qui svolto dall’onorevole Stillitani e ha ribadito la massima fiducia nei suoi confronti.

Walter Barini - foto Libertino

Ha preso la parola anche Carmine Sicari, product manager di una famosa azienda, il quale, nel corso di un lungo e sapiente intervento, ha innanzitutto voluto esprimere solidarietà a Paolo Ceraso “per lo spiacevole e spregevole episodio accaduto ieri alla sua famiglia per l’incendio della sua auto.
Gli siamo vicini e insieme dobbiamo assolutamente condannare episodi del genere perchè creano una immagine malsana che avrà gravi conseguenze   per tutta la comunità tropeana”.
In merito al candidato al consiglio regionale Franco Stillitani ne ha ricordato l’impegno, la disponibilità e le competenze: “Egli è colui che ha creato 3500 posti  letto impiegando oltre 600 unità lavorative e continuerà questa sua opera attraverso un programma di rilancio dell’economia con la realizzazione di porti per navi da crociera,  di tre campi da golf per un turismo sportivo, di residence con oltre 2000 ville, voli low cost con paesi come Russia e Cina.
Noi sosteniamo la sua candidatura certi che all’indomani del 28 e 29 Marzo possiamo festeggiare insieme la nostra vittoria e soprattutto quella del nostro partito”.

Carmine Sicari - foto Libertino

Sicari ha inoltre concluso definendo il percorso del suo partito: “L’Udc sta crescendo con l’ingresso di nuovi giovani e nuova linfa perchè il partito possa ritrovare una nuova fisionomia di rinnovamento fisiologico dopo anni di politica logora.
Abbiamo anche una guida sicura come Repice che farà da apripista ad una nuova forma di dialogo politico”.
E’ intervenuto anche Nino Valeri, già assessore al comune di Tropea e uomo impegnato in diverse iniziative di carattere culturale-sociale che ha accolto con soddisfazione le new entry del  partito come Filippo Il Grande e Walter Barini, anch’egli candidato consigliere. L’ex assessore ha inoltre dichiarato: Sono soddisfatto perchè il partito sta crescendo eds è sempre più oggetto di attenzione da parte delle persone. Lavoreremo per ottenere un buon consenso che ci renda vincenti alle elezioni comunali e, di riflesso, anche all’importante appuntamento elettorale regionale in cui sosteniamo compattamente l’onorevole Stillitani”.

Nino Valeri - foto Libertino

E’ stata infine la volta del candidato al consiglio regionale, lo stesso Franco Stillitani, il quale ha ringraziato tutti per la fiducia e il sostegno e ha illustrato i grandi progetti per il rilancio della Regione e del turismo nella Costa degli Dei tra cui la realizzazione di un approdo al porto di Vibo Marina per le navi da crociera del Mediterraneo, progetto che porterebbe un notevole incremento dei flussi turistici in tutta la zona e quindi anche a Tropea. Infatti secondo il candidato consigliere:” Se Tropea viene valorizzata, si valorizzano anche la Costa degli Dei, ma anche l’intera Calabria”.

Condividi l'articolo