L’ultimo lavoro musicale del tropeano Vincenzo Laganà

Rende: domenica 20 ottobre 2013

“Santo Francesco”, l’inno dedicato a San Francesco d’assisi sarà presentato in anteprima a Cosenza

Il maestro Vincenzo Laganà, compositore e direttore d’orchestra - foto Libertino
Il maestro Vincenzo Laganà, compositore e direttore d’orchestra – foto Libertino
“Santo Francesco” è l’ultimo lavoro musicale del maestro Vincenzo Laganà. E’ un inno dedicato alla figura di San Francesco d’Assisi e verrà presentato in anteprima Domenica, 20 ottobre 2013, presso i locali della parrocchia “S. Antonio” dei Frati Minori a Commenda di Rende (CS), durante la Giornata regionale dei laici francescani Ofs/Gifra di Calabria “CON FRANCESCO TRA LA GENTE”.
Il progetto è nato da un’idea di Donato Mantoan e ha visto la collaborazione del coro polifonico Don Giosuè Macrì di Tropea, e la partecipazione del soprano Ines Epifanio che ha già eseguito l’oratorio sacro Francesco servo di Dio – L’Aquila che raggiunse il Sole, dedicato al Venerabile don Francesco Mottola.
La registrazione e il missaggio sono opera del Dott. Pino Greco che ne ha curato anche la programmazione orchestrale.
Il cd, che contiene il brano Santo Francesco, la partitura orchestrale + coro e voci soliste, il testo con approvazione ecclesiale e una breve biografia del Poverello d’Assisi, sarà a breve disponibile al pubblico.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.