L’undicesima rassegna “Teli tra i cieli”

Al via l’undicesima rassegna cinematografica “Teli tra i cieli”, organizzata come sempre dall’associazione “Plurale femminile – Partecipazione & cambiamento” di Tropea. L’associazione si fregia dell’iscrizione alla Federazione Italiana Circoli del Cinema, e, sin dal 1997, propone nell’ambito delle sue attività il rilancio della cultura cinematografica nella cittadina tirrenica. Quest’anno ci sono alcune associazioni che si affiancano durante la rassegna a Plurale femminile, si tratta di “Azione Donna”, “Jordan Women Union” e “Differenza donna”, che sarà presente con una serie di manifesti sulle proprie attività.lo scopo di quest’anno è proprio quello di sostenere la prima di queste associazioni, che costituisce una branca di “Actionaid”, con un contributo economico. Tutto è mirato a sostenere le donne che lottano contro discriminazione, povertà e violenza. Lo scorso anno, infatti, ben mille euro sono stati donati a “Un ponte per…”, per sostenere il progetto “Riforma delle leggi di famiglia nei paesi arabi”, organizzato da J.W.U.
Le proiezioni sono state aperte il due luglio da “Lezioni di volo”, di Francesca Archibugi, mentre domani, 9 luglio, verrà proiettato “La ragazza del lago, di Andrea Molaiolo. Le altre proiezioni si terranno durante tutti i mesi di luglio, agosto e settembre nella magica cornice del Teatro del Porto di Tropea tutti i mercoledì sera.
Questo il calendario delle altre pellicole: il 16 luglio “Lezioni di cioccolato”, di Claudio Cupellini; il 23 luglio “Caramel”, di Nadine Labaki; il 30 luglio “Onde”, di Francesco Fei; il 6 agosto “Cous cous”, di Abdellaif Kechiche; il 13 agosto “Il cacciatore di aquiloni”, di Marc Forster; il 20 agosto “L’amore ai tempi del colera” di Mike Newell; il 3 settembre “Viaggio in India”, di Mohsen Makhamalbaf.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta

Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.