Cultura e Società

Maggio 2013, Tropea tra mare e fiori

Fiori e profumo assieme al mare “bagnano” la città della costa degli Dei

VII  Concorso “Finestre, Balconi e Vicoli Fioriti Anna Maria Piccioni–Città di Tropea” legato al ricordo della pittrice e poetessa umbra ispiratrice dell’evento.

BalconiFioriti-1 Il Comune, la Pro Loco e l’Istituto Superiore di Tropea, in questa primavera del 2013 nella città della
costa degli Dei, hanno dato il via al concorso “ Finestre, Balconi e Vicoli Fioriti Anna Maria Piccioni – Città di Tropea”. Il concorso, ora alla sua 7ttima edizione, col passare degli anni è diventato un appuntamento tradizionale speciale sempre più atteso e condiviso tra la popolazione di Tropea e dintorni. L’evento legato al ricordo della pittrice e poetessa umbra Anna Maria Piccioni, quest’anno, inoltre, potrà contare su nuove collaborazioni che ne determineranno un sicuro miglioramento, infatti, l‘associazione Tropea Musica” e “Gli Artisti della Fenice” affiancheranno la Consulta delle Associazioni e l’Inner Wheel Club. Questa nuova sinergia d’aggregazione collaborativa, musica, pittura e fiori trasformeranno il momento finale del concorso in un evento artistico armonioso e multiforme. La Dirigente dell’I.I.S. di Tropea, partners promotore del concorso, prof.ssa Beatrice Lento ha dichiarato: “pensiamo di sviluppare la manifestazione in due giorni in cui si potrà fruire di eventi speciali di taglio musicale e pittorico ma il momento clou rimarrà la premiazione delle più belle composizioni floreali. Lo scorso anno se ne sono registrate di veramente originali e armoniche, lanciamo l’appello alla partecipazione a tutti perché Tropea possa arricchirsi della grazia e della serenità che i fiori offrono aprendosi a una accoglienza calorosa degli ospiti estivi”. Quindi, ricordiamo ai lettori, – come si evince dal regolamento prodotto dai partners organizzatori – che la partecipazione al concorso è aperta a tutti i residenti o proprietari di immobili nel Comune di Tropea. La domanda per partecipare al concorso potrà essere ritirata unitamente al regolamento e ivi riconsegnata c/o la portineria del Liceo Classico “P. Galluppi” della città fino alle ore 12,00 del 30 Aprile 2013. La manifestazione che avrà inizio nel mese di maggio terminerà con la premiazione dei primi cinque classificati ai quali verranno consegnati a partire dal primo classificato premi del valore di 300, 200, 75 e 50 euro per l’acquisto di fiori, sementi e piante ornamentali.

Condividi l'articolo