Attualità

Il Mago di Oz a Ricadi

Rossana Colace nelle vesti di Dorothy

Assisteranno allo spettacolo numerose scolaresche del territorio

Rossana Colace nelle vesti di Dorothy
Rossana Colace nelle vesti di Dorothy

Presso la sala dei convegni “G. Berto” di Ricadi da domani si potrà assistere al musical “Il Mago di Oz”.
Tante le scolaresche che hanno aderito all’iniziativa, entusiasti soprattutto i bambini più piccoli. Lo spettacolo tratto dalla fiaba di Baumm sarà diretto dalla regista Laura Saraceni, con l’adattamento teatrale di Paolo Gatti, le musiche di Jacopo e Jaja Fiastri, le scene create da Michele Ricciarini ed i costumi realizzati da Adriana Gianturco, le coreografie preparate da Giancarlo Stiscia.
A questo musical si registra la presenza di una giovane attrice tropeana, Rossana Coloce reduce dall’aver ricevuto un prestigioso riconoscimento a Roma “Oscar dei giovani 2010”, la quale vestirà i panni della protagonista Dorothy. Rossana è molto emozionata perché potrà esibirsi davanti al “suo” pubblico dopo aver recitato in tanti altri teatri italiani. Oggi la stessa compagnia si è esibita a Catanzaro in ben tre spettacoli che hanno coinvolto numerose scuole di questa città. Giovedì pomeriggio alle ore 17 uno spettacolo sarà proposto ad un pubblico più vasto e non solo alle scuole. In bocca al lupo!

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.