Maria Francesca Guido eletta Miss Calabria 2017

La vincitrice della finale regionale di Cirò Marina parteciperà a Miss Italia 2017

La finale regionale si è tenuta nell’area portuale sul lungomare di Cirò Marina. Maria Francesca e le altre nove miss elette ora si preparano per le semifinali del concorso che si terranno il 27 agosto a Jesolo. Sara Pierri diventa Miss Alpitour Calabria 2017; A Ilaria Giancola la fascia speciale di Miss Città del vino.

Mariafrancesca Guido Miss Calabria 2017

È Maria Francesca Guido (con il numero 7), la prima classificata per la fascia di Miss Calabria 2017 eletta nella finalissima regionale che si è svolta a Cirò Marina (Crotone), nell’area portuale sul Lungomare della cittadina jonica. Maria Francesca e le altre nove vincitrici delle selezioni regionali accedono alla semifinale di Jesolo del 27 agosto; la ragazza ora cede la fascia di Miss Alpitour Calabria 2017 a Sara Pierri. Ilaria Giancola si aggiudica la fascia speciale, (e fuori concorso), di Miss Città del vino. Maria Francesca ha 21 anni, (è alta 1.75 con occhi e capelli castani), studia Economia aziendale all’Università della Calabria ed è al terzo anno. Vive nel cosentino, a Lattarico, nella frazione di Cozzo Carbonaro. «Sono molto contenta e non me lo aspettavo perché è iniziato tutto per gioco e per fare una nuova esperienza e invece è andato tutto bene – dice la neo Miss Calabria 2017 – è stato davvero inaspettato e so di andare a Jesolo con una responsabilità maggiore dato la fascia che indosso. Lì voglio vincere la mia timidezza e rappresentare la mia regione al meglio».

Sono molto contenta e non me lo aspettavo perché è iniziato tutto per gioco e per fare una nuova esperienza e invece è andato tutto bene

A Jesolo andranno dunque Maria Francesca Guido con la fascia di Miss Calabria 2017; Maria Giulia Caruso Miss Eleganza Joseph Ribkoff 2017; Caterina Megna Miss Rocchetta bellezza 2017; Miss Sport Calabria 2017 Ludovica Presta; Miss Equilibra Calabria 2017 Marzia Romeo; Miss Miluna Calabria 2017 Ilaria Giancola; Miss Selezione fotografica Calabria 2017 Gabriella Gasparro; Miss Tricologica Calabria 2017 Sara Trinchese; Miss Cinema Calabria 2017 Alessandra Telli e Miss Alpitour Calabria 2017 Sara Pierri.

Le altre finaliste calabresi che parteciperanno a Miss Italia 2017

La nona tappa delle selezioni regionali organizzate dall’agenzia Carlifashionagency diretta da Linda Suriano (che è anche direttore artistico della kermesse), è stata condotta dalla giornalista Raffaella Salamina che ha diviso il palcoscenico di Cirò Marina con il conduttore Rai Savino Zaba che condurrà le prefinali di Miss Italia a Jesolo. Zaba, durante la serata in cui si è anche esibito come cantante, ha dimostrato la sua conoscenza e il suo affetto per la Calabria e Cirò Marina in particolare. Presidente della giura è stato l’avvocato Cataldo Calabretta anche lui volto noto della tv; ad esaminare le ragazze inoltre c’erano Benedetto De Pizzol assesore del Comune di San Pietro di Feletto (Treviso) e coordinatore di Città del vino del Veneto; Giuseppe Citrigno presidente della Calabria film commission; Serafina Sammarco e Sabina Ceccacci della Fondazione con il cuore; Gianmaria Migliavacca produttore televisivo e amministratore delegato di Fluendo; Cristina Gazzaruso del Majorana Group; per Tricologica Maurizio Silipo e Cataldo Strumbo per Miluna.

Nel corso della serata il sindaco di Cirò Marina Nicodemo Parrilla ha assegnato a Ilaria Giancola la fascia speciale di Miss Città del vino; «una fascia – ha spiegato il primo cittadino dal palco – che vorremmo diventasse nazionale in collaborazione con Miss Italia e con tutta la rete di Città del vino di cui io sono il referente regionale. Il rapporto tra bellezza e vino camminano da sempre di pari passo e noi siamo onorati di ospitare la finale di Miss Calabria anche per questo motivo».

Sul palco dell’area portuale si sono esibiti il comico di Made in Sud Gennaro Calabrese, i cantanti Micaela Foti e Alfredo Bruno e il ballerino Francesco Lappano accompagnato da Elena Mandolito in una coreografia dedicata a La La Land. A chiudere le esibizioni, l’ospite d’onore Viola Valentino che ha cantato i suoi successi terminando con il grande classico della sua carriera “Comprami”.

«Nel 2006 feci Miss Italia anche perché era un sogno dei miei genitori; andai a Salsomaggiore è fu una bellissima esperienza. Ho aperto la Carlifashionagency insieme a mio marito e tre anni fa abbiamo avuto l’opportunita di organizzare in Calabria le selezioni di Miss Italia, devo dire che lo vivo con più serenità come organizzatrice. Oggi sono molto emozionata per i risultati raggiunti e tifiamo perché a Jesolo vinca una calabrese. Ringrazio, per la serata finale, il sindaco di Cirò Marina Nicodemo Parrilla e tutta la sua amministrazione comunale con un particolare grazie a Leonardo Gentile che ha curato con l’organizzazione tutti i dettagli della serata e inoltre un ringraziamento speciale va al nostro amico Cataldo Calabretta» – è il commento prima del verdetto di Linda Suriano.

Condividi l'articolo