Mazzitelli disponibile al dialogo

Dal dr. Annunziato Mazzitelli, Direttore sanitario del presidio ospedaliero di Tropea, giunge una risposta affermativa alla richiesta di confronto postagli dai rappresentanti dell’organizzazione sindacale Fials, aderente al Conf. Sal – Sanità. Il confronto si sarebbe reso necessario per giungere ad una soluzione su alcune problematiche scaturite dalla recente scelta di trasferire personale infermieristico dell’Asp dalle unità periferiche della provincia verso la struttura centrale di Vibo Valentia. La scelta avrebbe infatti causato, secondo il sindacato, anche ritardi nella programmazione delle ferie scaturiti, a loro volta, dall’improvvisa carenza di personale.
Una risposta che di certo troverà l’approvazione di Domenico Lo Torto, che in veste di Rsu aveva stilato il documento inviato al dr. Mazzitelli, al quale domandava «quale giustificato motivo abbia potuto convincere il Direttore Sanitario del presidio ospedaliero ad accettare l’utilizzo del personale infermieristico in altra struttura sanitaria quale quella di Vibo Valentia».
«Questa organizzazione sindacale – proseguiva il documento – vuole conoscere quali siano gli impegni assunti con gli operatori utilizzati in altra sede e quali organizzazioni sindacali siano state sentite». A queste e ad altre domande, ovviamente, e per evitare un ulteriore stato di agitazione, sarà chiamato a rispondere Mazzitelli di fronte ai rappresentanti del sindacato.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta

Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.