Mediterranea Sound Festival ZeroDieci

Mannarino

Il Mediterranea Sound Festival (MFS), concorso musicale dedicato ai talenti emergenti, organizzato dall’Associazione Culturale Eleutherìa si svolgerà a San Costantino di Briatico (VV), giovedì 12 agosto. Il Mediterranea è evento di assoluto rilievo nel panorama musicale indipendente italiano ed anche per quest’anno, la promozione di artisti e band va di pari passo con la valorizzazione del territorio e l’impegno nel sociale che l’Associazione Eleutherìa mette in primo piano.
Il MS, giunto alla seconda edizione, si presenta come un appuntamento di assoluto rilievo culturale, un evento imperdibile della Costa degli Dei che offre un repertorio musicale di alta qualità che varia dal Folk/Rock al Pop/Alternativo passando per la World Music. I musicisti, provenienti da ogni parte d’Italia, nel corso della serata finale del Festival, si alterneranno sul palco proponendo il proprio repertorio e saranno valutati da una giuria composta da professionisti che operano, a vario titolo, nel settore musicale, giuria che determinerà il vincitore al quale sarà concessa la possibilità di partecipare ad un tour nei migliori locali live d’Italia in collaborazione con Orquestra miglior Festival d’Italia della rete MEI. Inoltre, i brani selezionati per la serata finale saranno inseriti nella “Compilation Liberi di Suonare” prodotta dall’Associazione Eleutherìa per la promozione delle band emergenti. Anche nell’edizione 2010 la giuria di esperti assegnerà il prestigioso premio della critica “Rino Gaetano” che darà il lascia passare alla band vincitrice alla partecipazione al Meeting degli Indipendenti di Faenza 2010. La serata regalerà emozioni con importanti ospiti del panorama della musica italiana d’autore.
Ospiti speciali dell’edizione Zero10 saranno Alessandro Mannarino e l’energico gruppo dei Nuju per una serata al cardiopalmo. Insomma c’è tutto quello che serve per una serata all’insegna della buona musica e delle tradizioni mediterranee. Per info e per tutte le news del MSF visita il sito www.mediterraneasoundfestival.it. MSF Zero10 Liberi di Suonare.

Programma del Mediterranea Sound Festival:
– 0re 20:30: inizio della Sagra Mediterranea e apertura Area Festival
Nell’Area Festival sarà possibile degustare i migliori piatti della cucina calabrese e assaporare l’ottimo “Tartufo di Pizzo”. Gli spazi dell’Area verranno riservati alle Associazioni e Web Radio che collaborano al Progetto Mediterranea oltre ad un’ampia area dedicata all’artigianato locale.
– Ore 21:00: Jam Session dei gruppi partecipanti
Dalle ventuno in poi l’attenzione verrà rivolta in favore delle band partecipanti. Sul palco del Mediterranea si sfideranno a colpi di chitarra gli Angolo Giro (Jazz), Pachira (Pop), Mr. Connecticut (Pop/Alternativo), La Quinta Essenza (Rock). Jam Session con esibizioni di 25 minuti.
– Ore 22.45: Special Guest Alessandro Mannarino
L’eclettico cantastorie romano che sta riscuotendo un notevole interesse nel panorama musicale nazionale sarà lo special guest della serata. Dopo aver suonato all’Auditorium Parco della Musica di Roma (31/07/2010) e dopo essere stato ospite fisso di Serena Dandini su Rai 3 (Parla con Me) abbiamo il piacere di presentare Alesssandro Mannarino, Tour “Bar della Rabbia”. Musiche balcaniche, ritmi popolari, swing accompagnati dalla teatralità di Mannarino un vero cantastorie moderno.
– Ore 23:45 esibizione dei “Nuju”
Si chiude con la band calabrese finalista alla rassegna musicale “Primo Maggio Tutto l’Anno”. Il Folk/Rock travolgente caratterizza il Tour “Cirque Grand Paradis” il tutto arricchito dalle energia di Fabrizio Cariati. Uno spettacolo nello spettacolo adrenalina allo stato puro.
– 12:30 Premiazione dei gruppi vincitori
Sarà la giuria composta da professionisti che, a vario titolo, operano nel settore musicale a decretare il vincitore del Mediterranea Sound Festival a cui verrà offerta la possibilità di partecipare ad un Tour itinerante nei migliori locali Live d’Italia in collaborazione con “Orquestra” miglior festival al Meeting degli indipendenti di Faenza.

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)