Mercatino per un tetto alla Madonna

Rubrica quotidiana a cura di P. Salvatore Brugnano

Storie belle… per vivere meglio

313a-MercatinoNataleMercatino per un tetto
alla Madonna

Continua la raccolta fondi per la ristrutturazione del tetto della chiesa della Madonna del Carmine in Tropea. L’occasione la danno i mercatini di Natale aperti giorno 5 dicembre nel centro di Tropea (VV). L’iniziativa, intrapresa con coraggio dai membri della Confraternita del Santissimo Salvatore e di Santa Maria Maddalena degli Ortolani nell’estate scorsa, vivrà ancora momenti intensi.

♦ Un mercatino di Natale! La Confraternita del Santissimo Salvatore e di Santa Maria Maddalena degli ortolani, guidata dal dinamico parroco P. Francesco La Ruffa, ha allestito uno splendido angolo di mercatino con una varietà di oggetti religiosi e domestici che riempiono gli occhi e stimolano i cittadini a fare qualche spesa extra per questo Natale e nello stesso tempo contribuire a alla generosa iniziativa  partita l’estate scorsa.
♦ Il mercatino si tiene nella bella chiesa di San Giuseppe, messa generosamente a disposizione dal parroco don Ignazio Toraldo. Gli oggetti religiosi provengono dalla Missione Redentorista in Madagascar, in cui P. Francesco La Ruffa ha operato per ben 18 anni. Gli oggetti domestici sono frutto di donazioni spontanee dei cittadini che così contribuiscono alla coraggiosa iniziativa.
♦ Il tetto della Chiesa del Carmine di Tropea, costruita nel 1500 con l’annesso convento, oggi non più esistente, necessita di un intervento straordinario ed in tempi brevi. Infatti, molte tegole si sono deteriorate, spostate dal vento e dai temporali creando punti luce da dove penetra l’acqua piovana che si riversa all’interno della chiesa.
♦ La Parrocchia Immacolata, proprietaria della chiesa, attraverso la preziosa azione della Confraternita del Santissimo Salvatore e di Santa Maria Maddalena degli Ortolani sta sensibilizzando la pubblica opinione, le istituzioni, la Curia, la Soprintendenza delle belle arti per reperire i fondi da utilizzare per ripristinare il tetto dell’edificio che è un bene prezioso della Città di Tropea.
E’ stato aperto anche un conto corrente postale per chi volesse versare il proprio contributo.
Numero di contocorrente postale: 001027545027 intestato a: Confraternita Santissimo Salvatore e Santa Maria degli Ortolani. Il Numero IBAN, invece, è il seguente: IT1800760104400001027545027.
La Parrocchia Immacolata in Tropea, che comprende le zone del Carmine, di San Francesco e della Marina, insieme ala Confraternita ringrazia quanti aiuteranno per la realizzazione di questo progetto.
Buon Natale a tutti e Buon Giubileo della Misericordia!

Continua la raccolta fondi per la ristrutturazione del tetto della chiesa della madonna del Carmine in Tropea. L'occasione la danno i mercatini di Natale aperti giorno 5 dicembre nel centro di Tropea.
Continua la raccolta fondi per la ristrutturazione del tetto della chiesa della madonna del Carmine in Tropea. L’occasione la danno i mercatini di Natale aperti giorno 5 dicembre nel centro di Tropea.
Condividi l'articolo