“Metamorfosi Music & Social” insieme per l’evento di maggio

Da comunicato stampa

Le due Associazioni musicali a scopo benefico, insieme per l’evento del 12 maggio presso l’Auditorium ANAP di Briatico

MetamorfosiAsMusicaleIl Presidente Francesca Staropoli e il Direttore Artistico Fabio Conocchiella hanno fortemente voluto che l’evento, prosieguo della stagione concertistica 2012/13 fosse a scopo benefico al fine di raccogliere fondi necessari per il restauro della Chiesa Matrice di San Nicola in Briatico, che presenta da tempo gravi danni nella struttura architettonica.
Giorno giorno 12 maggio 2013 alle ore 18.30 presso l’Auditorium ANAP di Briatico, l’Associazione Musicale Metamorfosi presenta un concerto dell’Ensemble Barocco Metamorfosi.
Il programma prevede l’esecuzione dei Concerti Grossi Op.6 n° 10 e n°12, e degli estratti dalla Serenata RV690 per voci soliste ed orchestra di A. Vivaldi.
L’evento vedrà quindi l’unione di due progetti portati avanti dall’Associazione: “Metamorfosi Music & Social”, attività musicali a scopo benefico e di diffusione di realtà socialmente rilevanti e “Corelli300”, ciclo di concerti dedicati all’esecuzione integrale dei 12 Concerti Grossi Op.6 di Arcangelo Corelli nel trecentesimo dalla sua morte. Presiederanno al concerto ospiti di riguardo quali: sua eccellenza il Prefetto di Vibo Valentia, sua eccellenza il Vescovo di Mileto- Nicotera- Tropea, i Commissari prefettizi di Briatico, le Forze dell’ordine e la Croce rossa italiana.
BriaticoPercorsiBarocchi

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.