Monache di clausura evangelizzano con Whatsapp

Rubrica quotidiana a cura di P. Salvatore Brugnano

Storie belle… per vivere meglio

147a-monacheMonache di clausura evangelizzano con Whatsapp.

Alcune monache di clausura (Domenicane di Lerma, Spagna) ci hanno insegnato un nuovo utilizzo per Whatsapp. – Il fatto può provocare un po’ di confusione in qualcuno: “Com’è possibile che delle religiose che hanno scelto di donare per amore la propria vita a Dio nella clausura abbiano insegnato a usare in modo diverso Whatsapp?” Anche noi siamo rimasti sorpresi!

“La Sfida dell’Amore” è un’Iniziativa Geniale realizzata dalle Domenicane di Lerma che, come spiegano loro stesse, è stata opera di Cristo. Giorno dopo giorno questo progetto, messo in pratica dalle novizie del convento e dalla loro maestra, invia a circa mille persone un messaggio di Whatsapp con una piccola storia, una riflessione e, la parte più simpatica, una sfida da mettere in pratica durante la giornata. Chi riceve i loro messaggi ha detto che li reinvia ai propri contatti, quindi il numero di persone coinvolte aumenta a livello esponenziale.
Suor Leticia, la maestra delle novizie, ha spiegato che la sfida è nata per via di una ragazza che, trovandosi in un momento di stanchezza dopo la sua conversione recente, ha trovato la sua testimonianza di fede e ha cercato il suo aiuto per poter imparare ad amare meglio Dio. Il modo che ha trovato questa religiosa per insegnarle la via dell’amore è stato condividere ogni giorno la fine della sua preghiera via SMS. La ragazza, infiammata da queste riflessioni, ha iniziato a diffondere i messaggi ai suoi amici, e in questo modo si sono unite sempre più persone.
“Il nostro obiettivo è che chi legge possa iniziare la giornata guardando Cristo, per vivere il giorno con Lui sulla base dell’amore. Vogliamo insegnare a chiunque voglia a pregare e ad amare, ovvero a ricevere tutto da Cristo per poi donarlo”.
(fonte: Aleteia.org 05.06.2015)

Visita il sito web delle Monache

“La Sfida dell'Amore” è un'Iniziativa Geniale realizzata dalle Domenicane di Lerma che, come spiegano loro stesse, è stata opera di Cristo. Giorno dopo giorno questo progetto, messo in pratica dalle novizie del convento e dalla loro maestra, invia a circa mille persone un messaggio di Whatsapp con una piccola storia.
“La Sfida dell’Amore” è un’Iniziativa Geniale realizzata dalle Domenicane di Lerma (Spagna) che, come spiegano loro stesse, è stata opera di Cristo. Giorno dopo giorno questo progetto, messo in pratica dalle novizie del convento e dalla loro maestra, invia a circa mille persone un messaggio di Whatsapp con una piccola storia.
Condividi l'articolo