Morta suor Angelica di EWTN

Rubrica quotidiana a cura di P. Salvatore Brugnano

Storie belle… per vivere meglio
088a-Angelicaxx

Morta suor Angelica fondatrice negli Usa del network cattolico EWTN.

È morta la domenica di Pasqua all’età di 92 anni.  Madre Maria Angelica si è spenta circondata dall’affetto delle Clarisse dell’Adorazione Perpetua dell’Alabama. Ha usato tutti i doni che Dio le ha donato per la maggior gloria di Dio e il bene di tutti i cattolici del mondo. Un grande esempio di fede e di corrispondenza alla grazia di Dio.

Madre Maria Angelica dell’Annunciazione, nota a milioni di persone in tutto il mondo come fondatrice del network cattolico statunitense EWTN (Eternal Word Television Network), è morta la domenica di Pasqua all’età di 92 anni. Madre Maria si è spenta circondata dall’affetto dalle Clarisse dell’Adorazione Perpetua della Madonna presso il Monastero degli Angeli a Hanceville, nello Stato dell’Alabama.
♦ “Questo è un giorno di dolore per l’intera famiglia dell’EWTN”, ha detto Michael P. Warsaw, attuale presidente e direttore esecutivo del network cattolico.
“La Madre ha sempre impersonificato lo spirito dell’EWTN, la rete da lei fondata – ha aggiunto Michael P. Warsaw -. Ed è stata esempio di gioia e perseveranza di fronte alle prove di malattia, affrontate con quello spirito francescano che teneva tanto caro. Ringraziamo Dio per Madre Angelica e per il dono della sua vita straordinaria”.
♦ Pur avendo solo una formazione di scuola superiore, nessuna esperienza televisiva e solo 200 dollari in banca, il 15 agosto del 1981 Madre Angelica ha lanciato L’Eternal Word Television Network (EWTN).
La religiosa ha sempre rifiutato la pubblicità per finanziare la sua rete, e si è basata unicamente sulle donazioni dei telespettatori pur andando vicino al fallimento in diverse occasioni. Dopo 34 anni EWTN è la rete più grande al mondo di media cattolici, trasmette su 11 canali televisivi in più lingue, raggiungendo più di 264 milioni di case in 145 Paesi.
♦ La rete ora include piattaforme radio, media digitali, servizi di notizie globali e un gruppo editoriale.
(fonte: Radio Vaticana)
Visita il sito web

  • Tristezza e gioia
    È con grande gioia nei nostri cuori che oggi, domenica 27 marzo 2016, annunciamo la voce di una santa donna tra le braccia del suo amato Gesù. Non c’è dubbio che la totale consegna di madre Angelica al servizio di Gesù Cristo, della Chiesa e del mondo, lo ha meritato per la misericordia di Dio, la corona della vita eterna, che è il paradiso.
    “Ben fatto, figlia mia”, dirà Gesù, perché la tua vita vissuta per amor mio, ha portato a migliaia di milioni di anime, il cammino della salvezza e della vita che sono io.
    Madre Angelica ci mancherà, ma con grande gioia la raccomandiamo alla misericordia del Signore.
    Pregate anche voi.
  • È già nella casa del Padre misericordioso, nella gloria di Dio, che lei ha servito con tanto amore e umiltà, lei che ha usato tutti i doni che Dio le ha donato per la maggior gloria di Dio e il bene di tutti noi. Grazie, madre Angelica. Dio ti abbia in gloria e splenda a te la luce perpetua. Riposa in pace. Amen.
  • Grazie per tutto quello che ho visto e sentito di lei. Sì, accettiamo con gioia la sua dipartita. Io penso che lei è andata a prepararci un posto e a intercedere per noi. Riposa in pace, mamma Angelica.
Pur avendo solo una formazione di scuola superiore, nessuna esperienza televisiva e solo 200 dollari in banca, il 15 agosto del 1981 Madre Angelica ha lanciato L'Eternal Word Television Network (EWTN).
Pur avendo solo una formazione di scuola superiore, nessuna esperienza televisiva e solo 200 dollari in banca, il 15 agosto del 1981 Madre Angelica ha lanciato L’Eternal Word Television Network (EWTN).
Condividi l'articolo