Mostra concorso di pittura “Tele nude”

Anche quest’anno un tema originale ed intrigante

Agli artisti si chiede di dare sfogo alla loro immaginazione ed alla loro fantasia; il tema: “Notturno di Calabria”

L’ Assessore al Turismo e Cultura Dott.ssa Anna Sambiase
Prende il via la settima edizione della Mostra concorso di pittura “Tele nude”, organizzata da questo Assessorato, in collaborazione con il Circolo Culturale di Fitili, con il suo presidente, il maestro Franco Cuturello.
Anche quest’anno un tema originale ed intrigante, che sicuramente consentirà ai numerosi artisti che, come ogni anno parteciperanno, di dare sfogo alla loro immaginazione ed alla loro fantasia; il tema è infatti: “Notturno di Calabria”.
Il regolamento di partecipazione, segue per lo più lo schema già adottato negli scorsi anni, ed infatti, la mostra è aperta alla partecipazione di tutti gli artisti che potranno partecipare con una sola opera, indipendentemente dalla tecnica scelta, esse non dovranno superare la misura massima di cm. 100×100 e dovranno essere presentate prive di vetro e cornice con un proprio cavalletto dotato di gambe telescopiche. Il termine per consegnare le opere è stato fissato entro e non oltre le ore 17:00 del 28 luglio prossimo. Presso la sala del Consiglio Comunale ( plesso scolastico) in piazza Europa sarà presentata dall’artista partecipante la propria opera che dovrà riportare sul retro il nome, il titolo, la tecnica scelta e, qualora lo ritenesse opportuno, l’ eventuale prezzo dell’opera.
Le opere rimarranno esposte presso il Centro studi ( plesso scolastico) di piazza Europa, nei giorni di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio, a partire dalle ore 19:30.
Dopo un attento esame di una giuria, come sempre qualificata, composta da critici d’arte e da personalità del mondo della cultura, con giudizio inappellabile, verrà reso noto il nome dei vincitori al momento della premiazione che avverrà il 30 luglio 2017 alle ore 19:30, nella sala Consiliare del Comune di Parghelia.
Il primo premio consisterà in un premio in denaro del valore di € 300,00 ed attestato di partecipazione; il secondo e il terzo classificato riceveranno una targa ricordo e l’attestato, tutti gli altri riceveranno l’attestato di partecipazione.
Massima cura sarà messa da parte dell’organizzazione per la tutela delle opere, per le quali, però non ci si assume alcuna responsabilità per eventuali danneggiamenti, incendi, furti occorsi durante il trasporto ed il periodo dell’esposizione. Per partecipare bisogna versare una quota complessiva di euro 10,00 alla consegna del dipinto e avranno inviato conferma alla seguente email annasambiase@gmail.com o chiamato il numero il 340 37 38 416.
Il regolamento della Mostra-concorso di Pittura potrà essere consultato sul sito istituzionale www.comune.parghelia.vv.it . Tutti gli artisti, professionisti e dilettanti, sono invitati, anche quest’anno a partecipare con entusiasmo e professionalità.

L’Assessore alla Cultura e Turismo
Dott.ssa Anna Sambiase

Condividi l'articolo