Mostra Concorso “Tele nude” VI Edizione

C.S.Assessore alla cultura e turismo Dott.ssa Anna Sambiase

Trenta i pittori che parteciperanno con le loro opere che raffigurano i “Tramonti una festa di colori ed emozioni”

“Tele Nude”  la V edizione
“Tele Nude” la V edizione

Dopo oltre un mese di preparativi, è pronta la VI Edizione della Mostra Concorso “Tele nude”, che quest’anno vedrà circa trenta pittori partecipare con le loro opere che raffigurano i “Tramonti, una festa di colori ed emozioni”; un tema relativamente semplice che potrà essere trattato dagli artisti con diverse tecniche pittoriche e che, al termine, vedrà premiati i migliori tre.
La mostra, realizzata da questo assessorato con la collaborazione del Circolo San Gerardo di Fili di cui il maestro Franco Cuturello è presidente, si terrà in Piazza Meligrana, sarà inaugurata il 30 luglio alle ore 18:30 alla presenza del Sindaco Maria Luisa Brosio e degli artisti che esporranno le loro opere il tutto sarà accompagnato da un aperitivo.
La premiazione avverrà il giorno successivo, domenica, alle ore 20:00 , nella stessa piazza, dove la Giuria, composta da Raffaele Famà, docente presso il Liceo artistico Colao di Vibo Valentia, in qualità di presidente, Domenico Muratore pittore e Agostino Caracciolo docente al Liceo artistico Colao.
Per la VI Edizione verrà consegnato il premio della critica da un illustre Artista e pittore Athos Faccincani, artista di enorme successo: ha esposto a Londra, Parigi, Vienna, Chicago, Madrid, Los Angeles, New York, Zurigo, Monterarlo… oltre che in Italia. Le sue opere sono presenti nelle case delle celebrità di Hollywood e ha vinto numerosi premi.
Le due serate saranno condotte dalla giovane e brillante Geraldyne Caracciolo che con garbo ed entusiasmo ci farà entrare nel mondo delle Tele Nude e dei tramonti realizzati dagli artisti partecipanti.
Nel corso della serata conclusiva saranno assegnati i premi ai primi tre classificati, che consisteranno in tre targhe ricordo, oltre che, per il primo classificato, in una somma di denaro, inoltre verrà consegnata un’opera realizzata dall’Artista Famà in occasione dell’iniziativa.
Ma la pittura sarà accompagnata anche dalle dolce voce di Mariangela Cichello.
Vi aspettiamo anche quest’anno numerosi per volare con la fantasia sulle ali dei tramonti.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.