Mostra concorso “Tele Nude”

C.S. Assessore al Turismo e Cultura Dott.ssa Anna Sambiase

Si svolgerà a Parghelia nelle giornate del 25 ed il 26 luglio 2015

L' Assessore al Turismo e Cultura Dott.ssa Anna Sambiase
L’ Assessore al Turismo e Cultura Dott.ssa Anna Sambiase
La quinta edizione della fortunata Mostra concorso “Tele Nude”, prende il via con la pubblicazione del bando di partecipazione, diffuso da questo Assessorato.
La Mostra concorso, realizzata in collaborazione con il Circolo Culturale S. Gerardo di Fitili di cui il maestro Franco Cuturello è il presidente, si svolgerà in due giornate: il 25 ed il 26 luglio prossimi sulla scalinata di Piazza Europa a Parghelia e quest’anno avrà un tema di attualità: “Mare Nostrum” – paesaggi marini ed avventure legate al nostro mare – ed è aperta a dilettanti e professionisti della pittura.
Il regolamento prevede un’opera per ogni artista, dovrà essere realizzata su supporto vario (tela, tavoletta, cartone, telato ecc.) e con tipi di colori vari (gessetto, olio, acrilico, tempera, ecc..) ed esposta su di un cavalletto dotato di gambe telescopiche.
Al termine dei due giorni di esposizione saranno premiati i primi tre vincitori, con premio in denaro per il primo classificato, i vincitori riceveranno un’opera prima realizzata dal noto pittore e scultore Raffaele Famà e docente presso il Liceo Artistico Domenico Colao di Vibo Valentia.
I vincitori avranno la possibilità di esporre le opere il 31 luglio sulla scalinata di Piazza Europa durante la suggestiva e affascinate sfilata di moda “Fashion Night Parghelia”.
L’inaugurazione sarà il 25 luglio alle ore 19:00. Per partecipare è richiesto un contributo di dieci euro.
Tutti gli artisti riceveranno un attestato di partecipazione e riconoscimento dall’Amministrazione Comunale.
La prenotazione deve avvenire entro il quindici luglio telefonando ai numeri: 340 3738416 e 0963 600589, oppure per e mail : annasambiase@gmail.com.

TELE NUDE 2015 new1

Condividi l'articolo