“Musicalmente” promuove “A mano libera”

C.S. del presidente dell’associazione “Musicalmente”, Saverio Muscia

Giovedi 30 giugno 2016 alle ore 21:00, verranno eseguiti brani di musica leggera e musica lirica

MusicalmenteL’associazione Musicalmente, ha allestito per Giovedi 30 giugno 2016 alle ore 21:00 in largo Antico sedile, uno spettacolo musicale dal titolo “A mano libera”.
Durante la manifestazione verranno eseguiti brani di musica leggera e musica lirica. Tutti i brani saranno accompagnati al pianoforte dal Maestro Carmine Barrese e da un quartetto di archi composto da: Giuseppe Sangeniti e Diego Barbalace al violino, Francesco Valenzisi al violoncello e Antonio Macrì alla viola. E’ prevista la partecipazione straordinaria del soprano Caterina Francese e quella dell’attore Costantino Comito. Sarà, inoltre presente allo spettacolo il tenore Francesco Anile, un artista che si è esibito nei più importanti teatri del mondo da Seoul a Mosca a il Cairo e da ultimo al Metropolitan di New York e che, durante la serata, verrà insignito, su iniziativa dell’ Associazione Musicalmente, di un riconoscimento alla carriera come eccellenza calabrese.
Il titolo dello spettacolo “A mano libera” non è casuale ma è legato alla varietà dei generi musicali dei quali si compone: colonne sonore, musica classica, musica leggera e lirica legate insieme da un unico filo conduttore costituito dalle emozioni.
Neanche la location è casuale poiché largo antico sedile, nel cuore del centro storico di Tropea, rappresenta quasi un teatro naturale, un salotto culturale da valorizzare per apprezzare appieno le bellezze della città.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.