Nata nell’Agorà di Facebook “Sei di Vibo Valentia se… sei con noi…” apre le vele verso il mare delle coscienze

Promozione e divertimento per i vibonesi dalle piazze virtuali

Divertimento per grandi e piccini offerto da un gruppo di cittadini vibonesi Facebookkiani

Locandina
Locandina

Le piazze classiche, contornate da architetture maestose moderne ed antiche, oggi fanno spazio alle piazze virtuali dei social network.
Facebook è il prepotente ed accattivante padre dell’Agorà moderna, questo social network è dotato di megafono mondiale-digitale ed è in questo luogo virtuale che i partecipanti ci mettono faccia, documento, indirizzo, pezzi di informazione personalissimi e quanto più può aiutare ogni singolo user-Facebook perché possa farsi individuare puntualmente dagli altri visitors. Per gli utenti registrati e le informazioni che Facebook ha raccolto, si potrebbe paragonare ad una sorta di auto super FBI mondiale.
Ed è nella pancia di questa world Agorà che Francesco Simonetta ha registrato ed ideato il gruppo “Sei di Vibo Valentia se… sei con noi…” insieme a Francesco Serra, Fabiana Tornatora, Vincenzo Pesce, Amelia Marzano, Nuccio Ioele, Armando Grillo, Seda Scaramozzino, Eleonora Rombolà, Filli Calafati, Costanza La Gamba, Raffaele Anello, Gianluca Vasapollo ed Adelaide La Gamba. Ad oggi il gruppo conta un numero di 4550 seguaci (in linguaggio Facebookiano) che crescono di giorno in giorno.
In un primo momento, come pubblicato negli articoli de il “Quotidiano della Calabria” del 21/02/2014, di “Calabria Ora” del 20/02/2014 e della “Gazzetta del Sud” del 4/03/2014, il gruppo era nato con lo scopo di condividere amori e nostalgie di Vibo Valentia su Facebook contando 2000 fans circa…. Ma ora….
Gli amministratori del gruppo virtuale creato su Facebook sono passati dall’agorà virtuale alla piazza reale vibonese dando vita ad un comitato che ha organizzato una due giorni per far rinascere Vibo e i suoi ricordi; Il comitato formato da Francesco Simonetta con la carica di presidente, Francesco Serra vice presidente e Armando Grillo, Filli Calafati, Costanza La Gamba membri coordinatori hanno organizzato una due giorni all’insegna dello sport e dell’intrattenimento di grandi e piccini che avrà luogo in Vibo Valentia nelle location di corso Vittorio Emanuele III, piazza municipio e piazza Santa Maria.
L’inziativa è piaciuta a tal punto che numerose piccole e medie imprese del vibonese hanno affiancato e sosterranno il comitato.
La due giorni ha un’articolazione di programma di tutto rispetto con inizio il 14 c.m. alle ore 18:30 con l’esibizione della Band dei WizDom Drum composta da 13 elementi e capitanata dal Vibonese Massimo Russo, Maestro percussionista; alle 20:00 si esibirà il duo “Doc 2” composto dai maestri Vincenzo Mirabello, tastierista e Massimo Russo, batterista; a seguire alle 24.00 grazie all’allestimento di un maxi schermo in p.zza Municipio potrà essere seguita la nostra amata nazionale in occasione della sua prima partita contro l’Inghilterra ai mondiali 2014 in Brasile.
Nella giornata del 15 c.m. alle 17:00 in P.zza Santa Maria, il divertimento inizierà con il teatrino delle “MARIONETTE”, “CLOWN CIPOLLONE”, “MINNIE E TOPOLINO” e lo spettacolo di Dog Day ed il suo teatrino “ARRIVA PEPPA PIG”; alle 18:00 saranno protagonisti i minitornei organizzati dalle associazioni sportive “ASD VIBO CALCIO” e “SPORT TODO VIVERE IN MOVIMENTO”; seguirà alle , alle 20:00 si esibirà la C’è Rino Band in P.zza Municipio ed infine chiuderà la serata l’estrazione di una riffa e la consegna dei premi.

Vibo Valentia, 11/06/2014

Il Presidente del comitato, Francesco Simonetta

Addetto stampa, Nicola Grillo

Condividi l'articolo