Natale nel centro “Don Mottola” a Tropea

Un momento di condivisione per coinvolgere la comunità

Natale di solidarietà presso il Centro di Solidarietà “Don Mottola”

MottolaNat6ale2014
Natale di solidarietà. Protagonisti a Tropea gli utenti del Centro di Solidarietà “Don Mottola”, che hanno voluto salutare la comunità organizzando un pranzo presso i locali del Seminario vescovile.
Il centro di Solidarietà da sempre si contraddistingue sul territorio tropeano per l’abnegazione, l’impegno, le cure amorevoli nei confronti di ragazzi svantaggiati; l’associazione ha inteso così festeggiare il Natale condividendo ancora una volta momenti all’insegna della spensieratezza e della solidarietà, oltre che la felicità per aver ricevuto, dopo ben sei anni, l’accreditamento presso la Regione Calabria come Centro Diurno per la disabilità: “Oggi per noi è un momento molto importante- ha voluto sottolineare la presidente Rosaria Cortese- e questa gioia non potevamo tenerla solo per noi. Grazie anche all’interessamento di un politico locale abbiamo finalmente ricevuto la prima trance di finanziamenti che ci premetterà di offrire maggiori servizi ai ragazzi, riuscendo a fargli vivere un tempo più lungo presso la nostra struttura.
Oggi ci siamo ritrovati con tanti amici del Centro Don Mottola, ad iniziare dai ragazzi che per tutta l’estate hanno frequentato il campo estivo, continuando poi con l’Assessore comunale Rosalia Rotolo, i Consiglieri Caterina Strano, Nino Macrì ed Erminia Graziano, Don Ignazio Toraldo, la presidente dell’Unitrè Vittoria Saccà, il gruppo dei giovanissimi Cavalieri, gli amici della Caritas interparrocchiale, i rappresentanti del Comitato dei genitori della scuola primaria Il Coccodrillo. A farci visita in questa bellissima giornata anche il Commissario Prefettizio Domenico Fuoco, che non manca occasione per starci vicino, dimostrando interesse e vero coinvolgimento emotivo in questa sincera amicizia con i nostri ragazzi”.
Contentissimi tutti gli utenti del Centro, i quali hanno così potuto trascorrere un piacevolissimo momento in compagnia ed il loro “Natale di Solidarietà”.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.