Politica

Nesci: “ho fiducia nel commissario Ciclosi e nei suoi collaboratori”

Da nota stampa

“Il commissario Ciclosi ha fatto con competenza quanto poteva, in una situazione di estrema difficoltà”

Dalila Nesci Cittadina 5 stelle - Eletta alla Camera dei Deputati Circoscrizione Calabria
Dalila Nesci
Cittadina 5 stelle – Eletta alla Camera dei Deputati
Circoscrizione Calabria
«Ho fiducia nel commissario Mario Ciclosi e nei suoi collaboratori. I rilievi della Corte dei conti sul bilancio della Provincia di Vibo Valentia non possono riferirsi al commissario, riguardando le gestioni precedenti». Lo afferma la deputata M5S Dalila Nesci, riguardo alla valutazione sui bilanci degli anni 2010, 2011 e 2012 effettuata dalla Corte dei conti, con successivo contraddittorio aperto dalla Provincia di Vibo Valentia su cifre che potrebbero anche evitare il dissesto assistito dell’ente.
La parlamentare Cinque Stelle sottolinea: «Il commissario Ciclosi ha fatto con competenza quanto poteva, in una situazione di estrema difficoltà creata da speculazioni politiche e incapacità gestionali». «Adesso – precisa la deputata calabrese – occorre scongiurare uscite populistiche della politica, che negli anni ha creato un buco disastroso senza mai riflettere sulle conseguenze, senza mai cercare soluzioni di contenimento». «Il punto – sottolinea la parlamentare – è che da qui in poi qualsiasi provvedimento sarà doloroso per i cittadini, visto che dovranno arrivare tagli, limitazioni, aumenti e altre misure, che spero non siano troppo drastiche e pesanti».
Nesci conclude: «Sarà fondamentale permettere che il commissario lavori al meglio, individuando insieme ai politici le vie migliori per fronteggiare una situazione che penalizza ancora il territorio. Ma non bisogna nascondere le cause, che risiedono in una diffusa irresponsabilità politica, in un concetto sbagliato della cosa pubblica. Aiutare l’ente a funzionare è un dovere di tutti i rappresentanti. Temo, però, che alla causa non gioverà la sufficienza, l’ambiguità e la confusione con cui il governo sta avviando la sua riforma delle Province».

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.