Politica

No alla esternalizzazione del servizio idrico

La protesta dei promotori e la raccolta firme per le vie di Tropea

I cittadini del comitato civico “Acqua pubblica – Bene – Comune” promuove una petizione popola-re

Riceviamo e pubblichiamo

Il comitato civico Acqua pubblica-Bene comune promuove una petizione popolare affinché l’amministrazione comunale revochi la procedura di esternalizzazione a privati della manutenzione della rete idrica e fognaria.
I promotori stanno raccogliendo le firme per le vie cittadine e le presenteranno alle autorità competenti.

Al sindaco di Tropea
Ai consiglieri comunali e provinciali di Tropea
A tutti gli organi di stampa

Comitato civico “ Acqua Pubblica- Bene Comune-”- Tropea

Petizione popolare
No alla esternalizzazione a privati della rete idrica e fognaria

I cittadini del comitato civico “ Acqua pubblica – Bene – Comune”

– vista la determina n. 160 del 23 Giugno 2011 del responsabile pro-tempore dell’area n.3 Lavori pubblici e dell’area n.4 Urbanistica del Comune di Tropea

– considerato “che è intenzione dell’Amministrazione esternalizzare il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli acquedotti comunali, delle reti idriche, fognanti e pluviali di tutto il territorio comunale…”

– visto che “la gara con procedura negoziata… alla quale sono state invitate ditte fiduciarie” è stata fissata per il 12 Luglio 2011

CHIEDONO

All’amministrazione comunale l’immediata revoca di tutta la procedura per l’esternalizzazione del servizio di manutenzione della rete idrica e fognaria di tutto il territorio comunale.

In caso contrario i cittadini autocostituitisi in comitato civico Acqua pubblica – Bene comune sottoscrittori della presente petizione popolare adiranno ogni eventuale tutela giurisdizionale e democratica.

Tropea, 7 Luglio 2011

 

 

 

I cittadini del comitato civico
“Acqua Pubblica- Bene Comune”

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).