“Non solo Tropea…”

Pubblicazione a cura della casa editrice Thoth

Una guida turistica illustrata, dedicata interamente al territorio comunale di Drapia

NonSoloTropeaEnnesima pubblicazione per la casa editrice Thoth di San Nicolò di Ricadi- Capo Vaticano.
Nei giorni scorsi è uscita una guida turistica illustrata, la prima dedicata interamente al territorio comunale di Drapia, intitolata, in modo eloquente, “Non solo Tropea… visita l’entroterra (Brattirò, Caria, Gasponi, Drapia)”.
Gli autori-curatori di questa pubblicazione sono i due soci della Thoth: Mario Vallone e Francesco Pugliese, i quali si sono avvalsi della consulenza storica di Giuseppe Vita.
“Il comune di Drapia – si legge nell’introduzione della pubblicazione – situato a pochissimi km dalla rinomata località turistica Tropea, era finora privo di una pubblicazione, snella, pratica e completa, incentrata sul proprio territorio.
Su Drapia e sulle sue frazioni (Brattirò, Gasponi e Caria) esistono parecchi libri, alcuni molto ben curati e dettagliati – viene riportato nella medesima introduzione – ma spesso poco “fruibili” e perciò non in grado di divulgare, ad un pubblico ampio e non particolarmente erudito, la conoscenza delle bellezze, dei luoghi e della storia della zona.
Questo prodotto editoriale, edito dalla casa editrice Thoth di Capo Vaticano, mira proprio a colmare questa necessità e punta a fornire, non solo ai turisti ma anche agli stessi abitanti del comune, informazioni, certo non approfondite ma comunque chiare ed esaurienti.”

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.