Sport e Tempo libero

Nuova Tropea ai nastri di partenza

Domenica 16 il match con la Briaticese

Esordio in Seconda Categoria per l’undici di Addolorato

Il presidente Gaetano Lo Scalzo
Il presidente Gaetano Lo Scalzo

Il calcio tropeano si riprende il suo palcoscenico. Domenica 16 ottobre, infatti, prenderà il via il campionato di Seconda Categoria, che vedrà protagonista l’A.S.D. Nuova Tropea, nelle vesti di neopromossa. Dopo la cavalcata trionfale della scorsa stagione, gli uomini di mister Addolorato saranno chiamati all’impegnativo compito di bissare i recenti successi. Il presidente, Gaetano Lo Scalzo, si dice «fiducioso per questo nuovo cammino in una categoria senza dubbio impegnativa, ma che ci vedrà tra i protagonisti».
«Rivolgendo un ringraziamento particolare all’amministrazione di Parghelia –prosegue Lo Scalzo- per la disponibilità ad usufruire del loro impianto, credo che la partita inaugurale sarà l’ultima al “Girolamo Grillo”, essendo i lavori di ripristino dello “Stadio del Sole” in dirittura d’arrivo. Ci siamo fatti carico di tutte le spese per la messa in sicurezza dello stadio, per consentire al pubblico tropeano di poter sostenere la propria compagine nello storico campo, teatro di importanti vittorie nel corso degli anni». L’appuntamento è, quindi, per domenica 16 ottobre alle ore 15:30 al “Grillo” di Parghelia, dove la sorte ha messo di fronte i due team protagonisti della scorsa stagione: Nuova Tropea e Briaticese.

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Scrittore, ha pubblicato i romanzi "La donna di Susa" e "Il pianto del monachello" per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.