Oggi avvenuta la convalida

Il primo cittadino giura davanti a un nutrito pubblico

Giuseppe Rodolico sarà il vice sindaco

Repice durante il giuramento – foto Libertino

Con oggi è finito il triste periodo di commissariamento, il sindaco eletto ha giurato alle presenza dei membri del consiglio comunale, dei sostenitori e di un numeroso pubblico che, per l’occasione, non è voluto mancare all’evento.

La cosa spiacevole è che non era presente la minoranza, della quale fanno parte il candidato sindaco della lista perdente Gaetano Vallone e i quattro consiglieri maggiormente votati: Roberto Scalfari, Mario Sammartino, Massimo L’Andolina e Giuseppe De Vita.

Come stabilito dall’art. 40 del Testo Unico degli Enti locali, dopo la convalida degli eletti, il neo sindaco ha nominato quale vicesindaco Giuseppe Rodolico e come Presidente del Consiglio Comunale Nino Valeri.

Gli assessori saranno Libero Padula, Romana Lorenzo e Francescantonio Arena, mentre le deleghe sono state assegnate a Carmine Sicari, Sandro D’Agostino, Giuseppe De Vita, Antonio Simonelli, Paolo Ceraso e Franco Pontorieri.

[nggallery id=4]

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.