Oggi il comizio di Vallone

Il leader dell’opposizione porta in piazza tre argomenti

Esporrà alla cittadinanza l’azione della minoranza

L'ultimo comizio di Gaetano Vallone

Gaetano Vallone torna in piazza per parlare ai tropeani. Il leader del gruppo consiliare di opposizione “Uniti per la Rinascita” (UplR) sceglie la via del pubblico comizio per informare la cittadinanza sull’andamento dell’azione che l’opposizione sta portando avanti da mesi. Appuntamento in piazza Ercole per domenica 20 febbraio alle 17 e 30, dunque, dove Vallone e i suoi si affacceranno dal balcone dell’antico sedile. Lo aveva promesso qualche giorno addietro, Vallone, di voler scendere in piazza, in occasione dell’ultimo consiglio comunale, dopo che il sindaco di Tropea Adolfo Repice aveva proposto la non trattazione dei punti all’ordine del giorno proposti dalla minoranza, ritenendoli non formulati secondo due articoli del Regolamento del Consiglio comunale.
Ai molti cittadini che li hanno sostenuti alle passate elezioni e che si chiedevano fino a quando Vallone e i suoi avrebbero continuato a disertare l’aula consiliare, i membri del gruppo di minoranza hanno già risposto con quattro gettoni di presenza ai Consigli in questo avvio di 2011. Ma la vera azione dei consiglieri di minoranza, con in testa il capogruppo Roberto Scalfari, si è consumata fuori da quella sede, a suon di denunce e carte bollate. Di questo e di altro Vallone informerà la piazza domenica pomeriggio.
Tre gli argomenti principali in programma. Prima di tutto si parlerà della questione riguardante il porto di Tropea, sulla quale si attende il pronunciamento del Tar di Catanzaro sul ricorso presentato dalla società che lo gestisce contro il Comune. Il secondo argomento riguarderà la questione inerente il parcheggio multipiano con area commerciale che l’amministrazione Repice intende costruire in località Contura. L’ultimo degli argomenti in agenda è quello incentrato sul progetto che prevede la realizzazione di un polo scolastico in Viale Coniugi Crigna, destinato ad ospitare le elementari e le medie di Tropea.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.