Attualità

Mercoledì alle 21:30 la prima proiezione di “Teli Tra i Cieli 2012”

La Rassegna Cinematografica voluta da Plurale Femminile

La XIV edizione come sempre si trova ospite nella cornice suggestiva di Tropea presso il Teatro del Porto.


Giunge quest’anno al suo quattordicesimo anno la Rassegna Cinematografica Estiva “Teli tra i Cieli” che puntualmente anche nel 2012 l’associazione Plurale Femminile organizza e propone al pubblico di questa estate tropeana.
Lodevole e importantissimo il grande impegno dell’associazione Plurale Femminile nell’organizzare questo evento che è volto a sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso tematiche sociali indirizzate al mondo femminile. Per l’evento del 2012 la copertina della brochure scelta dall’associazione ricorda la più grande sceneggiatrice del cinema italiano del 900 Suso Cecchi D’Amico (Roma, 21 luglio 1914 – Roma, 31 luglio 2010). Sceneggiatrice di alcuni dei più celebri film italiani, come Ladri di biciclette, Morte a Venezia, Il Gattopardo, Senso, Salvatore Giuliano, Cuore, Gesù di Nazareth e Speriamo che sia femmina.
Le proiezioni si terranno tutti i mercoledì sera nei mesi di luglio e agosto al teatro del porto di Tropea avvolto quasi totalmente nello scenario di un meraviglioso telo azzurro marino. Inoltre le proiezioni di questa estate saranno arricchite dall’aggiunta di altre 2 speciali proiezioni: una che si terrà venerdì 20 Luglio – “Speriamo che sia Femmina” in onore e per ricordare Suso Cecchi D’Amico e l’altra il 17 Agosto – “Cars 2” dedicato ai piccoli spettatori di Plurale Femminile.
Inoltre nella programmazione del 2012 ci saranno fra i film : Almanya, La Chiave di Sara, Tutti per Uno, Marigold Hotel, Le donne del 6° piano.
Insomma estate all’insegna di una variegata programmazione con l’intento di dare un messaggio forte di sensibilizzazione a favore del mondo femminile.

Condividi l'articolo