Oggi la processione a mare della Sacra Famiglia

A Tropea la solennità dell’Assunta

Come ogni anno il 15 agosto si svolgerà la tradizionale processione a mare della Sacra Famiglia

Tropea, processione Statue della Sacra Famiglia ed 2011 - foto Libertino
Tropea, processione Statue della Sacra Famiglia ed 2011 – foto Libertino

Lunedì 15 agosto si svolgeràla tradizionale processione della Madonna dell’Isola, evento religioso e popolare ormai divenuto un punto di riferimento per i tropeani ed i tanti turisti che a cavallo di Ferragosto si trovano nella cittadina tirrenica.
La tradizionale processione a mare della Sacra Famiglia, per i cristiani il ferragosto è anche la festa dell’Assunzione in cielo della Vergine Maria in anima e corpo.
Si tratta di una verità di fede proclamata dal Papa Pio XII nel 1950 e che vuole richiamare il nostro destino ultimo di credenti che è la vita eterna.
A Tropea la solennità dell’Assunta, la processione delle tre statue di Maria, S. Giuseppe e Gesù bambino si ripete anche quest’anno, la discesa delle tre statue è prevista per le ore 16:30 subito dopo le Statue saranno imbarcate dalla spiaggia del “mare piccolo” e lì dopo un momento di preghiera si snoderà lungo tutta la costa, seguita dalle imbarcazioni dei turisti e dei fedeli.

Il video della processione (archivio)

[flashvideo file=/VideoF4V/Processione15Agosro2012.f4v /]

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)