One Billion Rising, movimento fondato nel 2013 da Eva Ensler

Un evento che si svolge ogni 14 febbraio in 200 paesi del pianeta

Anche quest’anno One Billion Rising vuole far sentire la propria voce contro la violenza

One Billion Rising è un movimento fondato nel 2013 da Eva Ensler. Un evento che si svolge ogni 14 febbraio in 200 paesi del pianeta. Un miliardo di voci che manifestano contro ogni abuso sulle donne affermando la cultura del rispetto e della parità.
Una campagna internazionale aperta ad ogni persona, gruppo e organizzazione che voglia contrastare e porre fine a tutte le forme di sfruttamento contro le donne e le ragazze.
Anche quest’anno One Billion Rising vuole far sentire la propria voce contro la violenza a Catanzaro. Il 14 febbraio saremo insieme nelle strade, nelle piazze, nei teatri, nelle scuole d’Italia e del mondo per manifestare contro ogni violenza e discriminazione, con ogni espressione artistica: danza, musica, teatro, lettura, proiezioni, ecc.
Un evento mondiale che si svolge in 200 paesi del pianeta, mobilitando un miliardo di persone unite nell’affermare una cultura del rispetto e della solidarietà. Il messaggio One Billion Rising 2018 è proprio quello dell’importanza della solidarietà come linfa vitale per una rivoluzione pacifica e arma contro ogni violenza.

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).