Padre Damian come Suor Cristina

Rubrica quotidiana a cura di P. Salvatore Brugnano

Storie belle… per vivere meglio

092a-Damian

Padre Damian
come Suor Cristina.

Da Suor Cristina a Padre Damián, in Spagna, la musica non si ferma. Il giovane sacerdote redentorista ha sorpreso tutti nel programma “La Voz España”. Una emozione per tutti i confratelli sparsi nel mondo e per quelli che gli sono stati particolarmente vicini: nell’anno 2008-2009 Damian è stato novizio a Ciorani, la Casa Madre dei Redentoristi in provincia di Salerno ed io, in qualità di superiore della Casa, ho potuto apprezzare il raro e multiforme talento del giovane novizio. 

Padre Damian ha solo 28 anni, e l’altra sera ha sorpreso le migliaia di spettatori di Telecinco quando ha guadagnato ampio spazio in “La Voz España” con una audizione al buio, prima fase del reality canoto.
Questo giovane redentorista, missionario nativo di Granada e residente a Madrid, è stato ordinato sacerdote il 27 aprile 2013. Sul palcoscenico di “La Voz” ha eseguito Angels, canzone di Robbie Williams, ed ha fatto cambiare espressione ai giudici Antonio Orozco e Malu, perché tutti erano sorpresi nel vedere che era prete.
“Se sei qui perché vuoi professare la parola di Dio attraverso la musica durante la gara, ti ringrazio per questo”, ha detto Laura Pausini, la popolare cantante italiana che fa parte della giuria.
Antonio Orozco ha invitato il sacerdote a far parte della sua squadra dicendo: “Io posso aiutarti a vincere The Voice se tu puoi aiutarmi ad entrare in cielo, perché non ho punti”.
“Sono qui solo per cantare l’amore nel mondo”, ha detto il sacerdote.
Prima di essere ordinato, Padre Damiano Maria è stato missionario a Calcutta, in India. Qui trovò “una miseria mai immaginata” sia negli aspetti materiali che sociali.
Tutti ricordano che un anno fa, la Suor Cristina Scuccia è diventato un fenomeno mondiale per aver conquistato col suo talento e la sua simpatia “La Voce d’Italia”.
In poche ore, la performance di padre Damian ha riempito le reti sociali: ora il tempo ci dirà se la storia continerà.

"Sono qui solo per cantare l'amore nel mondo" ha detto P. Damian. Il risultato lo si legge sul volto dei giudici. Congratulazioni, P. Damian!
“Sono qui solo per cantare l’amore nel mondo” ha detto il giovane redentorista P. Damian. Il risultato lo si legge sul volto dei giudici. Congratulazioni, P. Damian!
Condividi l'articolo