Gruppi folkloristici da tutto il mondo a Tropea

Tra le principali novità di quest’anno ci sarà il premio “Culture a confronto”, realizzato dal maestro orafo Michele Affidato, che sarà consegnato ad alcune personalità distintesi maggiormente nel campo sociale, culturale e religioso a livello locale e nazionale. Tra coloro che riceveranno il premio “Culture a confronto” ci sarà anche Franco Fasano, autore di tante canzoni di successo come “Ti lascerò”, cantata da Anna Oxa e Fausto Leali, e “Regalami un sorriso”, portata al successo da Drupi.

“Culture a confronto” il 20 e 21 agosto a Tropea

“Culture a confronto” offrirà anche l’opportunità a tutti coloro che vi prenderanno parte di avvicinarsi a mondi lontani attraverso la condivisione e la forza universale delle emozioni e dei sentimenti riscoprendo i valori autentici della diversità e dell’integrazione. A tal proposito, tra le principali novità di quest’anno, è stato istituito il premio “Culture a confronto”, realizzato dal maestro orafo Michele Affidato, che sarà consegnato ad alcune personalità distintesi maggiormente nel campo sociale, culturale e religioso a livello locale e nazionale.

La Calabria aprirà le braccia ai diversi continenti

Protagonisti dell’edizione di quest’anno saranno la formazione artistica e culturale “Huayra Muyoj” direttamente dall’Argentina; il gruppo “Fundacion Raices de Colombia” della città di Santiago de Cali; dall’India l’istituto Shilpagya per le danze popolari e strumenti musicali della città di Ahmedabad; dal Messico il “Ballet folklorico del Ateneo fuente universidad autonoma de Coahuila” composto prevalentemente da studenti universitari…