Quattro amici… pellegrini…

Nel trittico del pellegrino (Lourdes, Santiago, e Fatima) ognuno ha espresso con momenti personali la propria intima emozione mentre per il resto è stata una continua scoperta, L’allegria non è mai mancata ed accanto alle inevitabili battute, ci sono stati momenti di confronto che credo serviranno ad ognuno di noi per rivedersi con altri occhi. Ovviamente il cammino ha poi preso una svolta diversa che ha piacevolmente abbracciato gli aspetti culturali, artistici e gastronomici delle città visitate. Non è comunque mai mancata la motivazione principale e la riconferma è che il viaggio si conclude a Roma, a Piazza San Pietro, centro della Cristianità di tutto il mondo.

L’intervista allo scrittore Italiano Erri De Luca

Il CCCB (Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona) ha organizzato nei mesi scorsi una serie di conferenze-dibattito dal titolo “Ciutat Oberta”.
La città nuova emerge sempre da quella vecchia, offrendoci uno spaccato di realtà a volte migliore di quello precedente, ma che incorpora anche nuove logiche di esclusione sociale.