Un sogno di una notte di mezza estate

Il Circolo Culturale “San Cono” di San Cono di Cessaniti e l’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee” presentano la prima edizione di “Sogno di una notte di mezza estate – Costa degli Dei: versi, colori, note e profumi dell’entroterra”, una manifestazione culturale tutta dedicata all’arte e alla poesia della provincia di Vibo Valentia.

Bando di gara mediante procedura aperta

In esecuzione della determinazione a contrarre n. 32 del 11-02-2014, adottata dal responsabile dell’area funzionale n. 4 – lavori pubblici – del Comune di Tropea e determinazione n. 533 del 09-04-2014 adottata dal dirigente del Settore I° – Appalti e Contratti – SUA, si bandisce gara con procedura aperta, ai sensi dell’art. 153 del d.lgs n. 163/2006 e smi ed ai sensi dell’art. 144, comma 1 del d.lgs 163/2006 e smi, con criterio di aggiudicazione offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 83, comma 1 del medesimo decreto legislativo,…

Sulle tracce della littorina

Alla scoperta dei luoghi dove avvenne il tragico incidente

Correva l’anno 1951 e più precisamente il giorno 17 novembre che sarà ricordato ai piu’ per il tragico incidente della littorina in località “Timpa janca” sulla linea ferroviaria “Porto Santo Venere – Mileto “. Nel tragico incidente persero la vita 11 persone e molti altri rimasero feriti.
Domenica 20 novembre 2011, a sessanta anni dell’incidente, un gruppo di amici amanti della mountain bike si ritrovano per percorrere insieme la vecchia ferrovia nei territori di san costantino calabro, mileto e ionadi.
Ritrovo ore 8 presso la vecchia stazione ferroviaria di san costantino calabro, ora sede del comune.

No al Decreto 106

É stata una manifestazione imponente quella che si è svolta stamattina, a Tropea, in difesa del diritto alla Salute e contro il decreto regionale n°106. In tantissimi hanno partecipato al corteo che si è snodato per le vie della cittadina partendo proprio dall’ospedale.

Consiglio congiunto

Questa sera, in piazza Vittorio Veneto, si è tenuto un Consiglio congiunto tra tutti i sindaci dei Comuni limitrofi a Tropea. Durante la seduta, il sindaco di Tropea ha proposto agli altri sindaci di Vibo Valentia, Cessaniti, Drapia, Filandari, Francica, Jonadi, Joppolo, Limbadi, Mileto, Parghelia, Rombiolo, San Calogero, Stefanaconi, Zaccanopoli, Zungri, di sottoscrivere un protocollo d’intesa per impegnarsi, in una lotta comune, contro la criminalità. Fare fronte comune contro ogni pressione è quindi un obiettivo da perseguire.

I Comuni chiedono aiuti alla Regione

Si è tenuto ieri mattina, nella sala consiliare del Comune di Zambrone, la sesta assemblea dell’associazione dei Comuni vibonesi “Vibo Vale”, presieduta dall’assessore provinciale alla Comunicazione Nicolino La Gamba. Unico punto all’ordine del giorno è stato quello riguardante il problema del dissesto idrogeologico e, di conseguenza, delle politiche di programmazione comuni sui fondi comunitari. Presenti, oltre al padrone di casa Pasquale Landro, primo cittadino di Zambrone, anche i sindaci di Zungri Franco Galati, di Mileto Vincenzo Varone, di Cessaniti Nicola Altieri. In rappresentanza del Comune di Briatico è intervenuto il giovane consigliere Sergio Bagnato, delegato ai Lavori Pubblici, mentre lo stesso La Gamba ha spiegato di aver ricevuto delega dal commissario di Pizzo, dal sindaco di Maierato, e dal sindaco di Sant’Onofrio.