La mia Calabria

Ci sono luoghi, in Calabria, che andrebbero ‘ascoltati con gli occhi’: il santuario di San Francesco di Paola e la cattedrale di Stilo, la cattedrale di Gerace e il Santuario della Madonna delle Armi, l’area archeologica di Sibari (tra le prime colonie greche) e Pentedattilo…

“Insieme per la sicurezza giuridica”

Il 25 ottobre 2016 a Vibo Valentia si svolgerà l’Open day dei notai d’Europa, evento che si terrà contestualmente in 16 Paesi europei e 92 città italiane, organizzato in occasione della “Giornata europea della giustizia civile”, istituita nel 2003 dalla Commissione Europea e del Consiglio d’Europa per creare un momento di informazione e confronto tra operatori della giustizia e cittadini.

I magnifici 100 ragazzi di Tropea

Ad accompagnare i giovani studenti di tutti e quattro gli Indirizzi di Studio dell’Istituto i prof.ri Salvatore Rizzo, Pasquale Vasinton, Maria Domenica Ruffa, Anna Maria Iannello, Linda Greco, Giuseppina Capria e la Dirigente Lento. “Gli impegni che non mancano mai mi hanno impedito di partecipare alle scorse edizioni e quest’anno ho voluto esserci mettendo da parte tante altre incombenze sicuramente secondarie rispetto all’opportunità di condividere un momento così significativo per il suo valore di lotta alle mafie, di solidarietà a chi soffre e di speranza nel cambiamento”.

Alla XXVIII edizione presenti Taccone e Riolo

Le finalità della Confraternita sono quelle di promuovere il culto dell’Apostolo Giacomo, la pratica del pellegrinaggio, l’assistenza ai pellegrini e la formazione spirituale dei propri confratelli. Guida la Confraternita unRettore coadiuvato da un Consiglio dei Priori e da un Cappellano che ne dirige la vita spirituale.

Abbandonata alla sorte la popolazione calabrese

«Il nuovo decreto commissariale sulla rete ospedaliera è un problema senza precedenti, con tagli atroci, trappole nascoste e previsioni fantasiose, irrealizzabili coi fondi disponibili». Lo dichiara la deputata M5s Dalila Nesci, che aggiunge: «Perfino Scopelliti fece meglio. Il provvedimento, nella grande ambiguità del dg Fatarella, nominato dal governatore Oliverio, crea le condizioni per distruggere la sanità pubblica.

Il “Codice Romano Carratelli”

La Calabria presenterà nel 2014 due istanze di tutela all’ UNESCO, l’ong che si occupa di preservare la storia, l’arte dei popoli, nonché le bellezze naturali di tutto il mondo, la prima riguarda la Varia di Palmi, la seconda il “Codice Romano Carratelli”.

Le aziende calabresi a Expo Italia 2013

Ben 12 aziende calabresi potranno partecipare gratuitamente a Expo Italia 2013, che si terrà a Bruxelles dal 14 al 17 novembre, grazie a un intervento del Dipartimento Agricoltura, Forese e Forestazione della Regione Calabria. L’intervento si inserisce nell’azione promozionale delle eccellenze agroalimentari regionali nel territorio del nord Europa, che permetterà alle aziende del territorio regionale di partecipare alle IV edizione della fiera organizzata dalla Camera di Commercio Belgo‐Italiana con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico.

Gabriella Cilmi un’aliena sexy…

Oggi vi parleremo di una cantante, giovane e carina, che si sta affermando nello star system musicale come rivelazione dell’anno. Si chiama Gabriella Cilmi, è nata a Melbourne, ma ha chiare origini calabro-australiane. Vi parliamo di lei anche perchè ha trascorso spesso le sue vacanze estive a Tropea con i suoi, e forse tra i nostri lettori qualcuno starà già pensando di averla conosciuta. La famiglia della giovane cantante affonda le sue radici in provincia di Crotone, a Pallagorio, anche se preferisce trascorrere le sue vacanze sulla costa tirrenica.

Io resto in Calabria

L’imprenditore Pippo Callipo, candidato alla Presidenza della Regione, avvierà da Ionadi (VV), sabato 30 gennaio, le inaugurazioni delle sedi territoriali di “Callipo Presidente” che apriranno i battenti nei prossimi giorni nelle cinque provincie calabresi e in altri centri minori della regione.