“Gli anni dei sogni brevi”, scritto dal giornalista Franco Pagnotta

“Bisognava restassero testimonianze di quell’ultimo tempo antico che vivemmo tra la metà degli anni ’50 e i primi anni ’60”. Parole che ho scritto chissà dove e che si adattano bene all’opera. Perché qui rivivo i miei ricordi e nei pensieri e nei sentimenti riconosco gli stessi miei. Non poteva essere altrimenti: uguale la generazione, uguale l’aria di paese, uguale il contesto.

Inaugurazione del Club forza Silvio 2000 a Filandari

COMUNICATO STAMPA Il Club aderisce al movimento politico Forza Italia Il club dei sostenitori di Silvio Berlusconi è stato costituito il 15 marzo 2014 e sarà inaugurato alla presenza del senatore della Repubblica Domenico Scilipoti.   Si terrà il 22 marzo ore 12:00, presso la sala consiliare del Comune di Filandari, l’apertura del nuovo “Club […]

Due ruote nel vento

“Bicinsieme”. Paesaggi in movimento. Una giornata all’insegna dello stare insieme e dell’amicizia, domenica 22 aprile, per un gruppo di 34 amici amanti della Mountain Bike, che ha sfruttato la bellissima giornata di sole per effettuare una escursione naturalistica in sella alle loro biciclette,percorrendo vecchi sentieri e scoprendo i meravigliosi scorci nei territori attraversati, Mileto, Francica, […]

Consiglio congiunto

Questa sera, in piazza Vittorio Veneto, si è tenuto un Consiglio congiunto tra tutti i sindaci dei Comuni limitrofi a Tropea. Durante la seduta, il sindaco di Tropea ha proposto agli altri sindaci di Vibo Valentia, Cessaniti, Drapia, Filandari, Francica, Jonadi, Joppolo, Limbadi, Mileto, Parghelia, Rombiolo, San Calogero, Stefanaconi, Zaccanopoli, Zungri, di sottoscrivere un protocollo d’intesa per impegnarsi, in una lotta comune, contro la criminalità. Fare fronte comune contro ogni pressione è quindi un obiettivo da perseguire.

Truffa e stalking, presi i responsabili

Era entrato in possesso di una carta Postepay smarrita e pensava di poterne prosciugare il conto passando inosservato. È quanto successo a Nicotera, dove il giovane A. G. V. E., di 24 anni, è stato individuato dai Carabinieri della stazione locale ed è stato deferito per i reati di truffa e ricettazione. Un uomo di Filandari di 43 anni è stato deferito per i reati di stalking e porto ingiustificato di armi. L’uomo, C.F. le sue iniziali, molestava una cittadina straniera residente nel comune di Rombiolo.

Due vertici per salvare l’ospedale

Il presidente della Commissione Sanità della Regione Calabria, i vertici dell’Asp e i sindaci del Distretto n. 3 si sono recarti ieri, in due distinte riunioni, presso l’ospedale civile “Ignazio Toraldo di Francia” di Tropea. Al centro delle discussioni il problema della sala operatoria, chiusa da più di un mese, e quello della carenza di personale. La prima riunione, iniziata alle 16.30, è stata quella del Comitato dei sindaci del Distretto, presieduto dal sindaco di Spilinga Franco Barbalace. Alla riunione erano presenti i primi cittadini Nicola Brosio di San Calogero, Vincenzo Pizzuto di Filandari, Giuseppe Dato di Joppolo, Franco Galati di Zungri, Alessandro Porcelli di Drapia, Giuseppe Navarra di Rombiolo, accompagnato dall’assessore Massimo Aiello, Maria Luisa Brosio di Parghelia, accompagnata dall’assessore Anna Sambiase, e i delegati Vera Carone per il Comune di Ricadi, Sandro D’Agostino per Tropea, Pasquale Purita per Zambrone, Rosalba Cutuli per Zaccanopoli.