Incontro con lo scrittore Domenico Dara

Amatissimo dal pubblico Calabrese (e non solo), ritorna a Tropea lo scrittore Domenico Dara: già ospite nel Luglio 2015 per la presentazione del suo primo romanzo, Breve trattato sulle coincidenze (Nutrimenti). Lo scrittore presenterà a Tropea il nuovo libro, Appunti di meccanica celeste, nella libreria Il Pensiero Meridiano (via Indipendenza 12). L’appuntamento è per venerdì 30 dicembre alle ore 17:00.

“Breve trattato sulle coincidenze”

Venerdì 24 alle ore 21:30 presso Largo Raponsoli (la Vecchia Pescheria del paese) a Tropea si terrà la presentazione del libro “Breve trattato sulle coincidenze” di Domenico Dara, all’interno degli incontri organizzati dalla libreria “Il pensiero meridiano” di Chiara Condò.
Domenico Dara è nato nel 1971. Dopo aver trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Girifalco, in Calabria, dove è ambientato il suo romanzo, ha studiato a Pisa, laureandosi con una tesi sulla poesia di Cesare Pavese. Oggi vive e lavora in Lombardia.

Celebrata la cultura del copia-incolla

Le celebrazioni per l’Unità d’Italia sono state un po’ dappertutto l’occasione per ripercorrere la propria memoria storica e rispolverare le figure di personaggi che, per le loro azioni, hanno il merito di aver dato lustro alla propria città. Succede in ogni comune d’Italia da circa un anno ed è quello che ha fatto anche a Girifalco il sindaco Mario Deonofrio. Tutto degno di risalto, se non fosse per un increscioso fatto verificatosi in occasione delle celebrazioni del grande umanista, pittore e filantropo di origini locali Antonio Migliaccio.