La terza edizione della “Conoscere ionadi”

Si sono svolte nel mese di agosto nella nostra provincia due gare podistiche il 12 agosto la terza edizione della “Conoscere ionadi” organizzata dall’omonima associazione sportiva, e il 21 agosto la prima edizione della gara podistica “la Normanna” organizzata dall’associazione sportiva Miletomarathon.

Due ruote nel vento

“Bicinsieme”. Paesaggi in movimento. Una giornata all’insegna dello stare insieme e dell’amicizia, domenica 22 aprile, per un gruppo di 34 amici amanti della Mountain Bike, che ha sfruttato la bellissima giornata di sole per effettuare una escursione naturalistica in sella alle loro biciclette,percorrendo vecchi sentieri e scoprendo i meravigliosi scorci nei territori attraversati, Mileto, Francica, […]

Sulle tracce della littorina

Alla scoperta dei luoghi dove avvenne il tragico incidente

Correva l’anno 1951 e più precisamente il giorno 17 novembre che sarà ricordato ai piu’ per il tragico incidente della littorina in località “Timpa janca” sulla linea ferroviaria “Porto Santo Venere – Mileto “. Nel tragico incidente persero la vita 11 persone e molti altri rimasero feriti.
Domenica 20 novembre 2011, a sessanta anni dell’incidente, un gruppo di amici amanti della mountain bike si ritrovano per percorrere insieme la vecchia ferrovia nei territori di san costantino calabro, mileto e ionadi.
Ritrovo ore 8 presso la vecchia stazione ferroviaria di san costantino calabro, ora sede del comune.